È UTILE AVERE UNA PAPERELLA

Isol

È UTILE AVERE UNA PAPERELLA
Editori: #logosedizioni
Codice Prodotto: 9788857607542
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 14,00€
È UTILE AVERE UNA PAPERELLA È UTILE AVERE UNA PAPERELLA È UTILE AVERE UNA PAPERELLA È UTILE AVERE UNA PAPERELLA È UTILE AVERE UNA PAPERELLA È UTILE AVERE UNA PAPERELLA È UTILE AVERE UNA PAPERELLA È UTILE AVERE UNA PAPERELLA

Isol in questo libro-oggetto, sfruttando due soli colori, il giallo e l’azzurro, oltre al tratto nero, ci racconta due storie ben diverse a partire dalle stesse identiche immagini. Semplicemente narrate da due diverse prospettive. Quando un bambino trova una paperella (o una paperella trova un bambino?), due mondi si incontrano, e chi è più utile all’altro?
Se nelle pagine su fondo giallo è il bambino a parlarci della sua scoperta, e di tutte le cose utili che si possono fare con una paperella, non appena il suo discorso finisce ci ritroviamo davanti una nuova copertina, questa volta azzurra. Ed eccoci immersi nei pensieri della paperella, che ci racconta tutte le cose utili che si possono fare con un bambino, e non con minore soddisfazione!

L’autrice, memore dei libri a basso prezzo e con pochi colori che sfogliava da bambina a casa dei nonni, ha concepito quest’opera in un’epoca in cui ancora disegnava e fotocopiava su carta colorata, e nelle sue intenzioni doveva diventare un volumetto di istruzioni su come si usa una paperella… o un bambino!
Mai come in questo caso il formato è coerente con la storia e con l’idea che le sta dietro: la struttura a fisarmonica, infatti, ci permette di leggerlo e rileggerlo all’infinito, passando da un punto di vista all’altro senza mai fermarci.
Selezionato dall’American Institute of Graphic Arts per l’annuario 50 Books/50 Covers 2007;
Medaglia d’argento ai Premios Quórum del Consejo de Diseñadores de México.

Isol è nata in Argentina. Oltre a illustrare, scrivere e ideare i suoi libri, è poetessa, autrice di fumetti e cantante. In veste di illustratrice, è stata insignita nel 2003 del premio Golden Apple alla Biennale di Bratislava; il concept e le illustrazioni del suo È utile avere una paperella sono stati premiati dall’American Institute of Graphic Arts e dal Consejo de Diseñadores de México. Per due volte finalista del premio Hans Christian Andersen (nel 2006 e 2007), è annoverata tra i migliori illustratori al mondo. Ha vinto l’Astrid Lindgren Award nel 2013.
Con #logosedizioni ha pubblicato: È utile avere una paperella, Cose che capitano, Il palloncino, La bella Griselda, Notturno. Ricettario dei sogni, Scambio culturale, Segreto di famiglia, Sorpresa!, Vita da cani, Nino.

#ILLUSTRATINI #logosedizioni

Dati Libro
Autore Isol
Collana #ILLUSTRATINI
Anno di pubblicazione 2016
Copertina Cartonato a fisarmonica con cofanetto
Dimensioni cm 15,0 x 15,0
Pagine 34
Lingua/e italiano
Peso 0.3 kg
Titolo Testata Data
È utile avere una paperella luukmagazine.com www 10-04-2016
Double Face Marie Claire Enfants PDF 18-08-2016
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro