THE SILVER AGE OF DC COMICS

Paul Levitz

THE SILVER AGE OF DC COMICS
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836535762
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 40,00€
THE SILVER AGE OF DC COMICS THE SILVER AGE OF DC COMICS THE SILVER AGE OF DC COMICS THE SILVER AGE OF DC COMICS THE SILVER AGE OF DC COMICS THE SILVER AGE OF DC COMICS THE SILVER AGE OF DC COMICS THE SILVER AGE OF DC COMICS THE SILVER AGE OF DC COMICS

Quando agli inizi degli anni ’50 i supereroi erano quasi estinti, la Dc Comics riaccese la fiamma della passione introducendo elementi fantascientifici nella narrazione. Per oltrepassare i limiti della censura della commissione Comics Code Autorithy, gli autori e gli editor della DC ideavano racconti sempre più fantasiosi, facendo convivere nello stesso regno fantascientifico Bob Hope e i supereroi.
Questo volume della collana dedicata a Dc Comics è dedicato alla Silver Age della casa editrice Dc Comics e racconta la trasformazione dei supereroi come Flash, Lanterna verde e Hawkman in eroi dello spazio e comunque della nuova era moderna. Persino Batman subisce l’influenza di questa nuova tendenza, trasformandosi in un ambiguo cavaliere oscuro destinato a diventare una vera icona delle generazioni successive. Il libro contiene anche un’esclusiva intervista a Neal Adams, disegnatore di Deadman, Lanterna verde e Batman.

Su questa serie: la serie che TASCHEN ha dedicato alla DC Comics esplora le origini delle leggende più durature dei fumetti e le storie dietro le quinte degli uomini e delle donne che, negli anni, le hanno create. Nata dal volume in formato XL vincitore dell’Eisner Award, 75 Years of DC Comics, questa nuova serie si propone in un formato più maneggevole per il lettore, con saggi aggiornati a opera dell’autore, Paul Levitz, e oltre 1000 nuove immagini in cinque volumi. Migliaia di copertine e interni, illustrazioni originali, fotografie, fotogrammi e oggetti da collezione sono state qui riprodotte per riportare in vita le storie, i personaggi e i loro creatori. Un’opera di riferimento imprescindibile per tutti gli amanti del fumetto.

L’autore:
Paul Levitz è un appassionato di fumetti che ha lavorato come redattore/editore di The Comic Reader, curatore dei titoli della serie Batman e di alcuni altri, scrittore di oltre 300 storie – inclusa un’acclamata serie di Legion of Super-Heroes – ed executive della DC Comics, concludendo una carriera durata 38 anni in quell’azienda con il ruolo di editore e presidente. Nel 2010 è tornato alla scrittura con una nuova serie di storie della Legion e altri progetti.

I personaggi della DC Comics e tutti gli elementi correlati sono un marchio registrato e © DC Comics.

Dati Libro
Argomento Cultura Pop
Autore Paul Levitz
Collana VA
Copertina Cartonato
Dimensioni 238 x 324
Pagine 396
Lingua/e Inglese
Peso 2.3 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro