TERRAZZE, BALCONI E GIARDINI PENSILI

Marta Serrats

TERRAZZE, BALCONI E GIARDINI PENSILI
Editori: #logosedizioni
Codice Prodotto: 9788857606736
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 14,95€
TERRAZZE, BALCONI E GIARDINI PENSILI TERRAZZE, BALCONI E GIARDINI PENSILI TERRAZZE, BALCONI E GIARDINI PENSILI TERRAZZE, BALCONI E GIARDINI PENSILI TERRAZZE, BALCONI E GIARDINI PENSILI TERRAZZE, BALCONI E GIARDINI PENSILI

Gli spazi dedicati al verde non sono più solo un elemento estetico di contorno, ma un elemento chiave nello sviluppo di una architettura sostenibile e sensibile allo spazio circostante. I progetti presentati in questo libro sono volti ad incorporare il verde nei nostri spazi abitativi in maniera fluida e omogenea in modo da creare una sorta di polmone verde nella nostra vita dominata dall’asfalto e dal cemento. E chiaro che la priorità dei progetti architettonici e urbanistici di oggi è quella di conservare gli spazi verdi preesistenti e di crearne dei nuovi là dove possibile. Architetti e designer lavorano per migliorare la qualità della vita e progettare edifici e piani urbanistici che abbiano il minor impatto ambientale possibile.

Terrazze, balconi e giardini pensili, offre al lettore numerose idee e progetti fra cui scegliere e a cui ispirarsi per creare il proprio spazio verde.
L’arte, l’agricoltura e l’ecologia sono I tre cardini intorno ai quali si muovono le attuali tendenze del design d’interni. Non si tratta, in realtà, di una nuova corrente di rottura, quanto piuttosto di assumere il concetto tradizionale, consistente nel creare e conservare spazi verdi, e renderlo compatibile con altre modalità contemporanee d’intendere il giardinaggio. Dall’essere un mero contributo estetico al paesaggio, le aree verdi sono diventate un elemento fondamentale nello sviluppo sostenibile e rispettoso dellìambiente. Questo libro offre diversi esempi di spazi esterni classificati in base alla loro tipologia: terrazze, balconi, cortili e giardini pensili, progetti articolati in funzione delle linee operative che costituiscono le tendenze maggiormente rappresentative del giardino moderno.

#giardini #architettura #logosedizioni

Dati Libro
Autore Marta Serrats
Copertina Cartonato
Dimensioni cm 19,5 x 20 0
Pagine 504
Lingua/e italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, portoghese
Peso 1.4 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro