ELLEN VON UNWERTH. FRÄULEIN (INT)

Ellen Von Unwerth, Ingrid Sischy

ELLEN VON UNWERTH. FRÄULEIN (INT)
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836555562
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 29,99€
ELLEN VON UNWERTH. FRÄULEIN (INT) ELLEN VON UNWERTH. FRÄULEIN (INT) ELLEN VON UNWERTH. FRÄULEIN (INT) ELLEN VON UNWERTH. FRÄULEIN (INT) ELLEN VON UNWERTH. FRÄULEIN (INT) ELLEN VON UNWERTH. FRÄULEIN (INT)

Non proprio le ragazze della porta accanto…
Moda e feticismo in un universo fantastico tutto al femminile

Ellen von Unwerth è stata una top model prima ancora che il termine fosse inventato, perciò se ne intende di ritratti di splendide donne. Oggi che è una dei fotografi di moda più originali e di successo, rende omaggio alle donne più attraenti del mondo in Fräulein. In questa celebrazione delle più sensuali icone femminili del nostro tempo troviamo Claudia Schiffer, Kate Moss, Vanessa Paradis, Britney Spears, Eva Mendes, Lindsay Lohan, Dita von Teese, Adriana Lima, Carla Bruni, Eva Green, Christina Aguilera, Monica Bellucci e molte altre.
Passando senza sforzo dal colore al candore del bianco e nero, la fotografia di von Unwerth si nutre di intrighi sessuali, femminilità, romanticismo, feticismo, umorismo kitsch, decadenza e completa gioia di vivere. Che siano nudi o indossino solo la lingerie e un sorriso smagliante, i suoi soggetti non sono mai oggettificati. Alcuni mettono in mostra fantasie personali; altri sono circospetti, e ci fanno capire che abbiamo varcato per caso la soglia di un mondo segreto. Moda e fantasia non sono mai state fuse in maniera tanto affascinante. Le foto, molte delle quali inedite sinora, sono state scattate negli ultimi 15 anni.

La fotografa
Ellen von Unwerth
ha lavorato come top model per dieci anni prima di prendere in mano la macchina fotografica e diventare una dei fotografi di moda più richiesti al mondo. Le sue fotografie sono comparse in numerose riviste, tra cui Vogue, Interview, Vanity Fair e i-D, e ha realizzato campagne pubblicitarie per Victoria’s Secret, Banana Republic, Guess, Diesel e Chanel. Nel 1991 ha vinto il primo premio al Festival internazionale della fotografia di moda, e i suoi scatti sono stati esposti all’interno delle mostre Archaeology of Elegance (2002) e Fashioning Fiction al MoMA/Queens (2004). Le sono state dedicate numerose esposizioni personali, tra cui una alla Hamiltons Gallery di Londra e quella che ha accompagnato l’uscita del suo fotoracconto Revenge (2003) a New York, Parigi, Amsterdam, Amburgo, Mosca e Pechino.
L’autrice
Ingrid Sischy
è stata collaboratrice di Vanity Fair. In precedenza, ha lavorato come redattrice e critica di moda e fotografia per The New Yorker e come caporedattrice per Interview dal 1989 al 2008. Ha scritto profili di numerosi artisti, tra cui Keith Haring, David Hockney, Jeff Koons, Nicole Kidman e Madonna.

#fotografia

Dati Libro
Argomento fotografia
Autore Ellen Von Unwerth, Ingrid Sischy
Collana CO
Copertina Cartonato
Dimensioni cm 19,0 x 27,4
Pagine 480
Lingua/e inglese, francese, tedesco
Peso 2.5 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro