BARBRA STREISAND. BY STEVE SCHAPIRO & LAWRENCE SCHILLER - edizione limitata

Steve Schapiro, Lawrence Schiller, Patt Morrison, Lawrence Grobel, Nina Wiener

BARBRA STREISAND. BY STEVE SCHAPIRO & LAWRENCE SCHILLER - edizione limitata
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836542401
Disponibilità: Disponibile
Prezzo: 500,00€
BARBRA STREISAND. BY STEVE SCHAPIRO & LAWRENCE SCHILLER - edizione limitata BARBRA STREISAND. BY STEVE SCHAPIRO & LAWRENCE SCHILLER - edizione limitata BARBRA STREISAND. BY STEVE SCHAPIRO & LAWRENCE SCHILLER - edizione limitata BARBRA STREISAND. BY STEVE SCHAPIRO & LAWRENCE SCHILLER - edizione limitata BARBRA STREISAND. BY STEVE SCHAPIRO & LAWRENCE SCHILLER - edizione limitata BARBRA STREISAND. BY STEVE SCHAPIRO & LAWRENCE SCHILLER - edizione limitata BARBRA STREISAND. BY STEVE SCHAPIRO & LAWRENCE SCHILLER - edizione limitata BARBRA STREISAND. BY STEVE SCHAPIRO & LAWRENCE SCHILLER - edizione limitata BARBRA STREISAND. BY STEVE SCHAPIRO & LAWRENCE SCHILLER - edizione limitata BARBRA STREISAND. BY STEVE SCHAPIRO & LAWRENCE SCHILLER - edizione limitata BARBRA STREISAND. BY STEVE SCHAPIRO & LAWRENCE SCHILLER - edizione limitata BARBRA STREISAND. BY STEVE SCHAPIRO & LAWRENCE SCHILLER - edizione limitata BARBRA STREISAND. BY STEVE SCHAPIRO & LAWRENCE SCHILLER - edizione limitata BARBRA STREISAND. BY STEVE SCHAPIRO & LAWRENCE SCHILLER - edizione limitata

È nata una stella
Da Funny Girl a Come eravamo, l’irresistibile ascesa di Barbra Streisand

Nel 1970 Barbra Streisand pubblicò un racconto sulla rivista Life intitolato “Who Am I Anyway?” (Chi sono?). Era la domanda che due fotogiornalisti di spicco dell’epoca — Steve Schapiro e Lawrence Schiller — le ponevano a loro volta mentre la fotografavano durante i primi cinque anni trascorsi a Hollywood, cercando di far emergere, al di là delle apparenze, la “vera Barbra”.
Ricco di fotografie – oltre la metà inedite – e di racconti dietro le quinte di Schapiro e Schiller, ecco un imperdibile pezzo da collezione per tutti i fan della Streisand. Ci sono tutti i migliori film del primo decennio della Streisand a Hollywood: Funny Girl, On a Clear Day You Can See Forever, Come eravamoIl gufo e la gattina, Up the Sandbox, Funny Lady ed È nata una stella. Così come ci sono anche i suoi amanti, i registi, le amiche intime e i coprotagonisti: Elliott Gould, William Wyler, Sydney Pollack, Vincente Minnelli, Cis Corman, Omar Sharif, Kris Kristofferson e, naturalmente, Robert Redford. Non emerge l’immagine di una cantante in grado di recitare, bensì di un’attrice capace di cantare, scrivere, dirigere un film, ballare e realizzare qualsiasi cosa si mettesse in testa di fare.

Collector’s Edition (N. 201-1200), in edizione limitata di 1200 copie numerate e firmate da Steve Schapiro e Lawrence Schiller.

I fotografi:
Steve Schapiro è un celebre fotogiornalista le cui immagini hanno impreziosito le copertine di Vanity Fair, Time, Sports Illustrated, Life, Look, Paris Match, e People, e si trovano in molte collezioni museali. Ha pubblicato cinque libri dedicati al suo lavoro, American Edge, Schapiro’s Heroes, The Godfather Family AlbumTaxi Driver e Then and Now. A Hollywood ha lavorato a più di 200 film; le sue locandine più famose sono quelle di Un uomo da marciapiede, Taxi Driver, Parenti, amici e tanti guai e Il padrino – Parte III.
Lawrence Schiller ha iniziato la sua carriera come fotogiornalista per LifePlayboy e Paris Match e altre riviste, immortalando alcuni dei personaggi più iconici degli anni ’60, da Lee Harvey Oswald a Robert F. Kennedy, da Ali e Foreman a Redford e Newman. Ha collaborato a numerosi libri, incluso il volume vincitore del premio Pulitzer, The Executioner’s Song, con Norman Mailer, e ha scritto cinque best-seller per il New York Times. Ha diretto sette film e miniserie per la televisione; The Executioner’s Song e Peter the Great hanno vinto cinque Emmy. È inoltre il fondatore di The Norman Mailer Center & Writer’s Colony di Provincetown, Massachusetts.
Gli autori:
Patt Morrison è una scrittrice e un’opinionista del Los Angeles Times con una quota di merito in due premi Pulitzer. Ha ricevuto sei Emmy e dieci Golden Mike per il suo lavoro come giornalista radiotelevisiva ed è l’autrice del libro best-seller dedicato al L.A. River.
Lawrence Grobel ha scritto 20 libri sugli scrittori e sull’industria dell’intrattenimento e le sue stelle; ha realizzato l’intervista con Barbra Streisand dell’ottobre del 1977 per Playboy.
La curatrice:
Nina Wiener ha studiato letteratura e storia dell’arte al Vassar College di New York prima di innamorarsi dell’editoria. Dal 2002 ha curato decine di titoli per TASCHEN, inclusi Pancha Tantra di Walton Ford, MoonFire di Norman Mailer e Marilyn & Me di Lawrence Schiller

#logosedizioni

Dati Libro
Argomento Cinema
Autore Steve Schapiro, Lawrence Schiller, Patt Morrison, Lawrence Grobel, Nina Wiener
Collana CE
Copertina cartonato con cofanetto
Dimensioni cm 31,2 x 44,0
Pagine 340
Lingua/e inglese, francese, tedesco
Peso 7.5 kg
Titolo Testata Data
Barbra Streisand Vogue.it www 04-11-2014
Barbra così diversa MONSIEUR PDF 01-01-2015
Stella mai cadente marieclaire PDF 01-01-2015
Barbra l'originale Gioia! PDF 31-01-2015
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro