LENI RIEFENSTAHL. AFRICA - edizione limitata

Leni Riefenstahl

LENI RIEFENSTAHL. AFRICA - edizione limitata
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783822816165
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 3.000,00€
LENI RIEFENSTAHL. AFRICA - edizione limitata LENI RIEFENSTAHL. AFRICA - edizione limitata LENI RIEFENSTAHL. AFRICA - edizione limitata LENI RIEFENSTAHL. AFRICA - edizione limitata LENI RIEFENSTAHL. AFRICA - edizione limitata LENI RIEFENSTAHL. AFRICA - edizione limitata LENI RIEFENSTAHL. AFRICA - edizione limitata LENI RIEFENSTAHL. AFRICA - edizione limitata LENI RIEFENSTAHL. AFRICA - edizione limitata LENI RIEFENSTAHL. AFRICA - edizione limitata

Edizione limitata di 2500 copie

Pubblicato nel 2002 in occasione del suo 100° compleanno, questo libro raccoglie lo stupefacente portfolio africano di Leni Riefenstahl. Prima regista donna a guadagnarsi un plauso internazionale, dopo i sessant’anni Riefenstahl iniziò a viaggiare con frequenza in Africa, e lì lavorò a diversi film e progetti fotografici. La sua meta preferita era il Sudan, dove si mescolava al popolo Nuba per imparare i loro costumi e la loro lingua.
Popolo caloroso e accogliente, i Nuba le offrirono la possibilità di fuggire dal proprio passato di protegée del Terzo Reich, al punto che lei stessa arrivò a definire quelli in Africa come i momenti più felici della sua vita. Questo volume monumentale raccoglie le sue immagini del popolo Nuba, ma anche di quello Dinka, Shilluk, e Masai e le trasforma in un’opera profondamente evocativa, in grado di catturare la bellezza, l’espressività e le antiche tradizioni dei Nuba, ma anche il profondo rispetto e l’amore di Leni Riefenstahl per questi popoli e la loro terra.

  • Formato XXL: 34,5x50 cm
  • Edizione limitata di 2500 in tutto il mondo, numerate e firmate da Leni Riefenstahl
  • Intervista di Kevin Brownlow
  • Voluminose sezioni bibliografica e biografica
  • Tutte le illustrazioni a colori sono in separazione e riprodotte con stampa Aniva, una tecnica di produzione all’avanguardia che garantisce un’intensità e una gamma cromatica senza pari. Le immagini in bicromia sono invece realizzate con Novatone, un trattamento speciale per immagini in bianco e nero che offre una gamma tonale e una densità raffinatissime.

La curatrice:
Angelika Taschen ha studiato storia dell’arte e letteratura tedesca a Heidelberg, conseguendo il dottorato nel 1986. Ha lavorato per TASCHEN dal 1987 al 2010, dove ha curato numerosi titoli dedicati all’arte, l’architettura, la fotografia, il design, i viaggi e il lifestyle.

Dati Libro
Argomento Fotografia
Autore Leni Riefenstahl
Collana SU
Copertina Cartonato con cofanetto
Dimensioni cm 34,5 x 50,0
Pagine 564
Lingua/e inglese, francese, tedesco
Serie Edizioni limitate
Peso 11.15 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro