FILM NOIR. 100 ALL-TIME FAVORITES (I)

Jürgen Müller, Paul Duncan

FILM NOIR. 100 ALL-TIME FAVORITES (I)
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836543576
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 39,99€
FILM NOIR. 100 ALL-TIME FAVORITES (I) FILM NOIR. 100 ALL-TIME FAVORITES (I) FILM NOIR. 100 ALL-TIME FAVORITES (I) FILM NOIR. 100 ALL-TIME FAVORITES (I) FILM NOIR. 100 ALL-TIME FAVORITES (I) FILM NOIR. 100 ALL-TIME FAVORITES (I) FILM NOIR. 100 ALL-TIME FAVORITES (I)

Ombre e nebbia
100 capolavori del cinema noir e neo noir secondo TASCHEN

Immergetevi in un mondo popolato da occhi che spiano, gangster, psicopatici e femmes fatales, dove l’inganno, il tradimento e l’avidità dominano incontrastati… Se il battito del vostro cuore sta già accelerando, questo è il libro che fa per voi – il primo libro fotografico che, film dopo film, ricostruisce la storia del cinema noir e neo noir. A partire dai film muti francesi e tedeschi che hanno influenzato il genere ai suoi albori, e passando attraverso grandi classici quali Il postino suona sempre due volte, Vertigo e La fiamma del peccato, approderete alle pietre miliari degli ultimi tempi come Chinatown, Pulp Fiction, Heat e Memento, coronati dal più recente cult movie Drive. Per ogni opera selezionata, TASCHEN offre al lettore le locandine, rarissimi fotogrammi, dettagli sul cast, citazioni, pareri critici e un’analisi del film. L’introduzione a questo vangelo per i devoti del noir è firmata da registi, critici e dallo sceneggiatore di Taxi Driver Paul Schrader. Un’opera che rende omaggio non solo ai registi più importanti del genere, come Hitchcock, Wilder, Welles, Polanski, Mann e Scorsese ma anche ai grandi attori protagonisti, tra cui Mitchum, Bogart, Hayworth, Bergman, Grant, Bacall, Crawford, Nicholson, Pacino e tanti altri.

“Una lettura affascinante che vi farà correre alla libreria più vicina e, forse imprudentemente, a un negozio di cappelli da uomo.” — Shortlist, London

L’autore:
Jürgen Müller ha lavorato come critico d’arte, curatore di mostre, visiting professor presso diverse università e ha pubblicato libri e articoli di cinema e storia dell’arte. Attualmente è titolare di una cattedra di storia dell’arte presso l’università di Dresda, dove vive. È il curatore della collana di TASCHEN dedicata alle decadi del cinema.

Il curatore:
Paul Duncan ha curato 50 libri di cinema per TASCHEN, incluso il pluripremiato The Ingmar Bergman Archives, ed è l’autore di Alfred Hitchcock e Stanley Kubrick.

#cinema

Dati Libro
Argomento Cinema
Autore Jürgen Müller, Paul Duncan
Collana CO
Copertina Cartonato
Dimensioni 215x274
Pagine 688
Lingua/e italiano
Peso 3.5 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro