STEVE SCHAPIRO: TAXI DRIVER

Paul Duncan

STEVE SCHAPIRO: TAXI DRIVER
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836541985
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 49,99€
STEVE SCHAPIRO: TAXI DRIVER STEVE SCHAPIRO: TAXI DRIVER STEVE SCHAPIRO: TAXI DRIVER STEVE SCHAPIRO: TAXI DRIVER STEVE SCHAPIRO: TAXI DRIVER STEVE SCHAPIRO: TAXI DRIVER STEVE SCHAPIRO: TAXI DRIVER

Ma dici a me?
Fotografie inedite dal capolavoro di Martin Scorsese

Taxi Driver è da tempo considerato una pietra miliare della storia del cinema e il ritratto di Robert DeNiro di uno psicopatico dal grilletto facile con un taglio alla moicana è considerato una delle più grandi interpretazioni mai rese da un attore per un film. Il Time annovera il film nel suo elenco dei 100 film più grandi di tutti i tempi, dicendo: "Il potere del cinema di Scorsese divente sempre più punitivo col passare del tempo."
Steve Schapiro — autore anche delle fotografie pubblicate in Godfather Family Album di TASCHEN — fotografo di scena di Taxi Driver, è riuscito a catturare i momenti più intensi e violenti del film da dietro le quinte. Questo libro è molto più di una rassegna di fotogrammi ma un vero e proprio libro fotografico in sé che raccoglie centinaia di immagini inedite tratte dagli archivi di Schapiro, delineando il ritratto agghiacciante di un pistolero squilibrato nel clima teso che seguì la fine della guerra in Vietnam.
Con una premessa di Martin Scorsese!

Pubblicato per la prima volta in edizione limitata TASCHEN—ora disponibile in edizione standard TASCHEN.

Il fotografo:
Steve Schapiro è un celebre fotogiornalista le cui immagini hanno impreziosito le copertine di Vanity Fair, Time, Sports Illustrated, Life, Look, Paris Match, e People, e si trovano in molte collezioni museali. Ha pubblicato cinque libri del suo lavoro, American Edge, Schapiro's Heroes, The Godfather Family Album, Taxi Driver e Then and Now. A Hollywood ha lavorato a più di 200 film; le sue locandine più famose sono quelle di Un uomo da marciapiede, Taxi Driver, Parenti, amici e tanti guai, e Il padrino – Parte III.
Il curatore:
Paul Duncan ha curato 50 libri sui film per TASCHEN, tra cui il premiato The Ingmar Bergman Archives, ed è l’autore di Alfred Hitchcock e Stanley Kubrick nella collana Film.

#cinema

Dati Libro
Argomento Cinema
Autore Paul Duncan
Collana JU
Copertina cartonato
Dimensioni cm 24,6 x 37,4
Pagine 400
Lingua/e inglese, francese, tedesco
Peso 3.42 kg
Titolo Testata Data
Taxi fotografico LA RIVISTA DEL CINEMATOGRAFO PDF 01-05-2013
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro