THE STAN LEE STORY - edizione limitata

Stan Lee, Roy Thomas

THE STAN LEE STORY - edizione limitata
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836536776
Disponibilità: Prenotabile
Disponibile dal: 20-11-2018
Prezzo: 1.250,00€
Pz:  
   - O -   

Avvisami quando il libro sarà disponibile

Avvisami
THE STAN LEE STORY - edizione limitata THE STAN LEE STORY - edizione limitata THE STAN LEE STORY - edizione limitata THE STAN LEE STORY - edizione limitata THE STAN LEE STORY - edizione limitata THE STAN LEE STORY - edizione limitata

Stan the Man
Vita e opere dell’uomo più leggendario della storia del fumetto

Eccolo qua, Veri Credenti! La storia quasi vera di Stan Lee: un capolavoro unico in formato gigante, frutto di otto anni di lavoro, sul solo e unico Padrino dei Fumetti. Dopo un’infanzia nella New York della Grande depressione, Stan “The Man” Lee trasformò la Marvel nell’editore di fumetti numero uno al mondo, per poi reinventarsi in tempi più recenti come direttore creativo dell’azienda globale POW! Entertainment, superando la prova del tempo e diventando il nome più leggendario della storia del fumetto.
Stanley Lieber cominciò a lavorare a Timely Comics nel 1940, a 17 anni, e si trovò a capo della baracca come capo redattore nel giro di un paio d’anni. Come editor e sceneggiatore guidò l’azienda nei momenti gloriosi e in quelli più cupi – la Seconda guerra mondiale e la Guerra di Corea, la minaccia della censura, e il cambiamento dei gusti dei lettori – fino al 1961, quando diede inizio a una rivoluzione nel mondo del fumetto, cambiò il nome della casa editrice in Marvel, e diede nuova vita a un’industria morente inaugurando la “Marvel Age of Comics”, l’epoca Marvel del fumetto.
Con una scuderia leggendaria di artisti della levatura di Jack Kirby, Steve Ditko, John Romita e Jim Steranko, Lee diede inizio a una sconvolgente valanga di creazioni fumettistiche destinate a passare alla storia, come i Fantastici Quattro, Hulk, L’Uomo Ragno, Thor, Iron Man, gli X-Men e i Vendicatori. Dopo essersi trasferito a Hollywood nel 1980, Lee fece di nuovo il botto, sviluppando progetti cinematografici e televisivi che gettarono le basi per i “film Marvel”, ormai entrati nella storia del cinema del Ventunesimo secolo. I continui cameo di Stan in questi eventi mondiali dal valore di miliardi di dollari testimoniano la sua influenza. In qualità di mente di POW! Entertainment, è diventato un esperto di tutti i media – lavorando con rock star, squadre sportive di alto livello, esperti del cinema e reality show per la TV – e ha consolidato così la sua statura creativa in tutto il mondo.

La storia di Lee è raccontata in questa edizione limitata dal suo successore in casa Marvel, il rinomato sceneggiatore, editor e storico Roy Thomas, che conferisce uno sguardo da “dietro le quinte” e una chiarezza unica a momenti chiave del viaggio di Lee, dagli esordi fino alla consacrazione come stella immortale della cultura pop. Con centinaia di preziosissime illustrazioni tratte dai fumetti, un lungo saggio di Thomas, una prefazione scritta da Lee stesso e fotografie private tratte dagli archivi di famiglia, questo libro è un vero e proprio tributo a Stan, grande per portata e per dimensioni. E come direbbe il maestro: “’Nuff said”: abbiamo già detto abbastanza.

Questa edizione limitata di 1000 copie autografate da Stan Lee include:

  • Una prefazione di Stan Lee e una biografia approfondita della sua carriera scritta da Roy Thomas
  • Ristampe complete dei maggior successi fumettistici di Stan, tra cui pezzi rarissimi, inseriti all’interno al libro in riproduzioni che rispettano le dimensioni originali; in allegato anche una ristampa di Secrets Behind the Comics pubblicato da Stan Lee nel 1947!
  • Più di 1000 immagini, incluse fotografie private dall’archivio privato di Stan e Joan Lee, e nuove riproduzioni di illustrazioni e fumetti rari, direttamente dagli scrigni dei principali collezionisti Marvel
  • Stampato su carta archivistica e presentato all’interno di un cofanetto in acrilico.

Il copyright di tutti i personaggi Marvel è © MARVEL

Pochi creatori hanno lasciato un segno così indelebile nella cultura popolare.”
— The New York Times

Con contributi di:
Stan Lee è conosciuto in tutto il mondo come il celeberrimo padre dei super eroi che catapultarono la Marvel nell’olimpo del fumetto. Le sue co-creazioni includono L’Uomo Ragno, L’incredibile Hulk, gli X-Men, i Fantastici Quattro, Iron Man e centinaia di altri. Attualmente è direttore emerito della Marvel, nonché direttore creativo di POW! Entertainment, azienda per la quale ha continuato a creare storie e personaggi destinati a diversi ambiti d’intrattenimento: editoria, cinema, TV, reality, teatro, documentari e multimedia.
L'autore:
Fin dal 1965 Roy Thomas si è occupato di cinema, televisione e soprattutto fumetti. Ha curato notevoli pubblicazioni come Avengers, Gli incredibili X-Men, Conan il Barbaro, L’incredibile Hulk e Star Wars, lavorando come editor per Marvel dal 1965 al 1980 e ricoprendo il ruolo di capo redattore dal 1972 al 1974. Attualmente cura la rivista di storia del fumetto Alter Ego ed è autore degli albi a fumetti e delle strisce online di Tarzan. Vive con sua moglie Dann nel South Carolina.

#logosedizioni

Dati Libro
Illustratore Stan Lee
Autore Roy Thomas
Collana CE - Edizioni Limitate
Anno di pubblicazione 2018
Copertina Cartonato con cofanetto in acrilico
Dimensioni cm 31,5 x 47,0
Pagine 444
Lingua/e inglese
Peso 4 kg
Titolo Testata Data
The Stan Lee Story Wonderland ( Rai 4) www 09-11-2018
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro