MICHAEL MULLER. SQUALI

Michael Muller, Philippe Cousteau, Alison Kock, Arty Nelson

MICHAEL MULLER. SQUALI
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836526098
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 50,00€
MICHAEL MULLER. SQUALI MICHAEL MULLER. SQUALI MICHAEL MULLER. SQUALI MICHAEL MULLER. SQUALI MICHAEL MULLER. SQUALI MICHAEL MULLER. SQUALI MICHAEL MULLER. SQUALI MICHAEL MULLER. SQUALI MICHAEL MULLER. SQUALI MICHAEL MULLER. SQUALI

Luci, cavi e denti aguzzi
Il predatore oceanico come non l’avete mai visto

Michael Muller si è scolpito una carriera a colpi di incontri straordinari. Celebre per i ritratti dell’élite mondiale di attori, musicisti, e star del mondo dello sport, negli ultimi dieci anni ha messo insieme uno dei più spettacolari portfolio di fotografie subacquee che ha come soggetto gli squali.
L’obiettivo di Michael Muller è documentare la vita degli squali con una precisione e una prossimità fisica mai tentate prima, fotografando i predatori marini come un tempo faceva con le star di Hollywood. Negli oceani di tutto il mondo, si avvicina agli squali senza gabbia di protezione, facendo uso di un impianto di illuminazione stroboscopico e brevettato da 1200 watt, munito di 7 lampade e racchiuso in una struttura di plexiglas, sviluppato usando le più recenti tecnologie della NASA.
Questa raccolta di immagini senza precedenti, che comprende la prima fotografia notturna conosciuta di un salto in superficie del grande squalo bianco, è un catalogo di adrenalina e stupore. Suddiviso per aree geografiche, il volume segue le avventure acquatiche di Michael Muller dal Sudafrica, dove ha immortalato lo squalo pinna nera minore e lo squalo toro, alle Bahamas, dove è andato alla ricerca di squali martello; il tutto condito da emozionanti testi che di ogni viaggio documentano sfide e incontri pericolosi.
Per rendere omaggio al lavoro di Michael Muller a favore di organizzazioni per la difesa dell’ambiente e degli animali come WildAid e EarthEcho, le immagini sono corredate da saggi scritti da Philippe Cousteau Jr. e dalla biologa marina Alison Kock, che trattano dell’esplorazione e conservazione degli oceani. Arty Nelson, giornalista culturale, aggiunge una panoramica sul lavoro di Michael Muller, mentre una sezione più tecnica illustra l’equipaggiamento che ha permesso di realizzare scatti tanto spettacolari. Insieme, i testi approfonditi e le meravigliose immagini offrono un resoconto eccezionale di queste grandi sfide fotografiche, un tributo alla bellezza e alla potenza degli squali e un appello a preservarne il fragile futuro.

Il fotografo:
Michael Muller, di base a Los Angeles, ha girato il mondo intero fotografando celebrità, rockstar, biker fuorilegge, supereroi e star del mondo dello sport per riviste del calibro di Vanity Fair, Rolling Stone, The New York Times Magazine, e Harper’s Bazaar. Dieci anni fa ha rivolto il proprio obiettivo verso le profondità marine e ha iniziato a fotografare gli squali in una maniera mai tentata prima.
Con testi di:
Philippe Cousteau è un leader del movimento ambientalista. Ospite televisivo, produttore, autore, speaker, filantropo e imprenditore sociale, Philippe è il figlio di Philippe Cousteau Sr. e il nipote di Jacques Cousteau.
La dott. Alison Kock è una biologa marina e direttrice del programma di ricerca dell’acclamato Shark Spotters Program della città di Città del Capo. È membro della South African Acoustic Tracking Array Platform, dirige progetti per la Save Our Seas Foundation, ed è consulente scientifico della South African Shark Conservancy.
Arty Nelson ha scritto saggi per monografie e cataloghi d’arte su Wes Lang, Chris Johanson, Ed Templeton e l’acclamata mostra Beautiful Losers.

#fotografia

Dati Libro
Argomento fotografia
Autore Michael Muller, Philippe Cousteau, Alison Kock, Arty Nelson
Collana FO
Copertina Cartonato con fogli pieghevoli
Dimensioni cm 28,0 x 37,2
Pagine 334
Lingua/e italiano
Peso 3.4 kg
Titolo Testata Data
La mia tecnica? Ritraggo gli squali come se fossero star di Hollywood Il Venerdì / La Repubblica PDF 25-03-2016
La mia tecnica? Ritraggo gli squali come se fossero star Repubblica.it www 29-03-2016
Gli squali? Io li metto in posa Oggi PDF 30-03-2016
Sharks the Lifestyle Journal PDF 18-07-2016
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro