PISTOLE, PUGNALI E VELENI

Jonathan J. Moore

PISTOLE, PUGNALI E VELENI
Editori: #logosedizioni
Codice Prodotto: 9788857610115
Disponibilità: Prenotabile
Disponibile dal: 02-02-2019
Prezzo: 19,00€
Pz:  
   - O -   

Avvisami quando il libro sarà disponibile

Avvisami

Una pallottola può cambiare il mondo…
La storia dell’omicidio è lunga quanto quella della civiltà umana.

Pistole, pugnali e veleni ripercorre una serie di delitti eccellenti, dall’antica Grecia al mondo moderno, soffermandosi sui casi più interessanti e raccapriccianti, sulle loro ragioni e le loro conseguenze, e prendendo in esame tanto le vittime – che spaziano da sovrani e rivoluzionari alle celebrità – quanto gli omicidi – tra individui famosi e anonimi agenti al soldo di organizzazioni criminali.
Vi stupiranno il coraggio e la determinazione di alcuni di questi assassini e trasalirete per gli eccessi commessi da altri. Pistole e pugnali, ma anche una piccozza e un attizzatoio arroventato, penne avvelenate, un ombrello e una teiera al polonio-210: i più celebri assassini della storia hanno dato prova di inventiva nell’utilizzare armi diverse e inconsuete, anche se non sempre efficaci. Il libro svela i moventi che hanno indotto alcune persone a commettere atti di una violenza talvolta inimmaginabile e si chiede se in certi casi abbiano contribuito o meno al bene comune, chiarendo i retroscena e rivelando particolari da far gelare il sangue.
Non tutti i tentati omicidi, del resto, sono andati a buon fine, ma anche le operazioni più raffazzonate, a modo loro, hanno influito sul corso della storia. Cosa sarebbe successo se Adolf Hitler fosse stato assassinato nel 1933? L’Europa orientale sarebbe ancora dominata dall’URSS se Ronald Reagan fosse morto nel 1981? Se è vero che non potremo mai conoscere la risposta a questi interrogativi, una cosa è certa: gli intenti omicidi di una manciata di persone possono cambiare il destino di milioni di altre.
Corredato da suggestivi dipinti e fotografie d’epoca, e non adatto ai deboli di cuore, Pistole, pugnali e veleni è senza dubbio una lettura per soli adulti.

Jonathan J. Moore si è laureato in arte alla Melbourne University, per poi specializzarsi in storia e anglistica. Da una ventina d’anni lavora come insegnante e autore. Nel suo lavoro di ricerca si concentra sugli aspetti meno noti della storia, con un interesse particolare per la Grecia dell’Età del bronzo e la civiltà etrusca.
Ha lavorato a diversi scavi archeologici e ama partecipare a eventi di rievocazione storica, in particolare quelli relativi alla Guerra di secessione americana, alla Guerra civile inglese e al periodo napoleonico. Appassionato di wargame, ha scritto articoli per diverse pubblicazioni.

#logosedizioni

Dati Libro
Argomento Cultura Pop
Autore Jonathan J. Moore
Anno di pubblicazione 2019
Copertina Brossura
Dimensioni cm 17,0 x 22,7
Pagine 256
Lingua/e italiano
Peso 1 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro