PETER LINDBERGH. SHADOWS ON THE WALL

Peter Lindbergh

PETER LINDBERGH. SHADOWS ON THE WALL
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836569378
Disponibilità: Prenotabile
Disponibile dal: 02-11-2017
Prezzo: 79,99€
Pz:  
   - O -   

Avvisami quando il libro sarà disponibile

Avvisami
PETER LINDBERGH. SHADOWS ON THE WALL PETER LINDBERGH. SHADOWS ON THE WALL PETER LINDBERGH. SHADOWS ON THE WALL PETER LINDBERGH. SHADOWS ON THE WALL PETER LINDBERGH. SHADOWS ON THE WALL PETER LINDBERGH. SHADOWS ON THE WALL PETER LINDBERGH. SHADOWS ON THE WALL

Il tocco Lindbergh
Le dee di Hollywood sulla tua parete

Grazie a campagne pubblicitarie del calibro di “Eternity” per Calvin Klein, la prima copertina di Vogue sotto la direzione di Anna Wintour, e gli scatti che contribuirono a lanciare le supermodelle degli anni ’90 in un mondo di fama e ricchezza, Peter Lindbergh scolpì il proprio nome sulle pareti del tempio della moda. L’industria si affezionò nel giro di breve alla sua fotografia di moda “non alla moda”, che catturava l’anima dei soggetti, invece di proporre ideali irraggiungibili.
In questo volume, vediamo Lindbergh impegnato a ridefinire gli standard di bellezza con immagini folgoranti e inedite scattate durante il servizio fotografico per il calendario Pirelli. Donne bellissime e con menti bellissime sono ritratte in modo semplice, accessibile, e raffinato – senza nascondere la pelle al naturale, le rughette, le lentiggini e tutto il resto.
Unico fotografo a ottenere il permesso di realizzare il calendario in più di una occasione, Lindbergh considera questo oggetto commerciale come un’opportunità per comunicare lo spirito dell’epoca. Invece di indirizzarsi sulle tradizionali fotografie di nudo e un cast di supermodelle impeccabili, ha preferito presentare 14 attrici di Hollywood (tra cui 11 vincitrici di Oscar). Il messaggio dietro questa scelta? La bellezza non è perfezione estetica, la bellezza è ciò che troviamo interessante, intelligente e capace di emozionarci.

Il fotografo:
Peter Lindbergh è nato nel 1944 nell’attuale Leszno, oggi in Polonia ma all’epoca annessa alla Germania. Le sue celebri fotografie fanno parte delle collezioni permanenti di molti musei e sono state esposte in prestigiosi musei e gallerie di tutto il mondo, tra cui il Victoria & Albert Museum di Londra e il Centre Pompidou di Parigi; inoltre, sono state protagoniste di esposizioni personali all’Hamburger Bahnhof - Museum für Gegenwart di Berlino, al Bunkamura di Tokyo e al Museo Puškin delle belle arti di Mosca. Lindbergh vive e lavora tra Parigi, New York e Arles.

#fotografia #logosedizioni

Questo volume raccoglie le immagini folgoranti e inedite scattate durante il servizio fotografico per il calendario Pirelli che ha visto protagoniste presentare 14 attrici di Hollywood, tra cui 11 vincitrici di Oscar.

IN MOSTRA:

Peter Lindbergh Venaria Reale, Torino dal 7 ottobre 2017 al 4 febbraio 2018

Dati Libro
Argomento fotografia
Autore Peter Lindbergh
Collana FO
Anno di pubblicazione 2017
Copertina cartonato
Dimensioni cm 36,0 x 26,0
Pagine 320
Lingua/e inglese, francese, tedesco
Peso 2 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro