PERCHE IL MIO CANE FA COSI?

Sophie Collins

PERCHE IL MIO CANE FA COSI?
Editori: #logosedizioni
Codice Prodotto: 9788857607016
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 12,00€
PERCHE IL MIO CANE FA COSI? PERCHE IL MIO CANE FA COSI? PERCHE IL MIO CANE FA COSI? PERCHE IL MIO CANE FA COSI? PERCHE IL MIO CANE FA COSI? PERCHE IL MIO CANE FA COSI?

Perché il vostro cane è geloso del divano? Perché gira intorno a se stesso prima di sdraiarsi? E perché abbaia alle biciclette e ringhia agli uomini con il cappello?

Se avete scelto un cane come fedele compagno di vita, avrete certo un’idea di come questi straordinari animali si adattino senza problemi alle abitudini di vita dell’uomo. Ciò di cui siete forse meno consapevoli è l’istinto canino che guida molti dei loro comportamenti, che spesso tendiamo a fraintendere ascrivendoli banalmente ad atteggiamenti umani.

Di fronte a una condotta all’apparenza incomprensibile vi sarà capitato di chiedervi: “Perché il mio cane fa così?”. La risposta risiede semplicemente nell’eredità genetica del vostro amato animale, in quei modelli comportamentali che lo differenziano dalle altre specie rendendolo unico.

Il più flessibile nel rapporto uomo/cane è sicuramente quest’ultimo, un animale accomodante e capace di adattarsi anche alle situazioni che esulano dal suo mondo; che sa bene quali comportamenti umani è necessario capire e quali invece può ignorare. Gli esseri umani sono di gran lunga meno adattabili: mentre per i cani è facile catalogare i comportamenti dei loro padroni come naturali, noi tendiamo a interpretare secondo i nostri parametri tutti quei comportamenti canini che troviamo ambigui, dando origine a comici fraintendimenti, ma a volte anche a problemi più seri, da risolvere prima che rischino di incrinare il rapporto tra noi e i nostri adorati amici a quattro zampe!

Perché il mio cane fa così? aiuta a comprendere i comportamenti all’apparenza bizzarri del vostro cane, suggerendo i modi migliori per affrontarli. Perché il mio cucciolo odia la sua cuccia? Perché il mio cane mi ignora quando lo sgrido? Perché tenta di montare le gambe degli ospiti? Passando in rassegna un’ampia gamma di situazioni, il libro le interpreta dal punto di vista canino, fornendo interessanti informazioni su come il cane ragiona e su che cosa prova. A partire dalle più recenti teorie sul comportamento canino, e grazie a un linguaggio chiaro e brillante, suggerisce metodi innovativi, pratici e divertenti per risolvere i problemi più comuni della convivenza con il vostro amico a quattro zampe.

Con ottimi consigli per tutti gli amanti dei cani, dai “neo-genitori” alle prime armi fino ai più esperti che credono – sbagliando! – di non avere più nulla da imparare sul meraviglioso mondo canino.

Sophie Collins è una scrittrice che vive nel sud dell’Inghilterra. Grande amante dei cani, nel 2008 ha pubblicato Io parlo con la coda. Capire il linguaggio segreto dei cani e nel 2012 Games & Tricks to Teach your Dog.

#petlovers #logosedizioni

Dati Libro
Autore Sophie Collins
Copertina Brossurata
Dimensioni cm 14,5 x 19,5
Pagine 128
Lingua/e italiano
Peso 0.26 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro