PACKAGE DESIGN - #BIbiliothecaUniversalis

Julius Wiedemann

PACKAGE DESIGN - #BIbiliothecaUniversalis
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836555531
Disponibilità: Prenotabile
Disponibile dal: 24-10-2017
Prezzo: 14,99€
Pz:  
   - O -   

Avvisami quando il libro sarà disponibile

Avvisami
PACKAGE DESIGN - #BIbiliothecaUniversalis PACKAGE DESIGN - #BIbiliothecaUniversalis PACKAGE DESIGN - #BIbiliothecaUniversalis PACKAGE DESIGN - #BIbiliothecaUniversalis PACKAGE DESIGN - #BIbiliothecaUniversalis PACKAGE DESIGN - #BIbiliothecaUniversalis

Una bella confezione
La guida globale al packaging design contemporaneo

Il packaging è una forma d’arte sottovalutata. Poiché si tratta del primo dettaglio che colpisce l’occhio del consumatore, è in grado di influenzare le vendite di un prodotto. Ogni anno Pentawards rende omaggio all’arte del packaging conferendo una serie di riconoscimenti ai migliori design del mondo. I grafici partecipano in cinque categorie principali: bevande, cibo, prodotti per il corpo, prodotti di lusso, e altri mercati, per un totale di ben 44 sottocategorie.
Con centinaia di opere selezionate, in questo volume troverete i vincitori Pentawards 2009–2012, la prova inequivocabile dalla creatività insita in ogni forma di packaging. Il saggio introduttivo, le descrizioni dei prodotti e una vasta quantità di immagini accompagnano il lettore alla scoperta del processo creativo e decisionale che coinvolge industrie e agenzie grafiche e si cela dietro la realizzazione di oggetti del nostro quotidiano. Questo volume, vera fonte d’ispirazione, non è dedicato solo ai professionisti del marketing e del grafic design, ma a chiunque sia interessato alla realizzazione di packaging.

I curatori:
Pentawards
è il primo concorso a livello mondiale dedicato esclusivamente al packaging design in tutte le sue forme e aperto a chiunque operi nel settore. Oltre all’assegnazione dei premi, l’associazione si occupa anche di promuovere a livello mondiale una cultura del packaging design fra le aziende, i media, le autorità politiche ed economiche e il pubblico in generale.

Julius Wiedemann ha studiato graphic design e marketing ed è stato art editor per varie riviste di design a Tokyo, prima di unirsi al team di TASCHEN nel 2001. Tra i numerosi titoli a suo nome spiccano Illustration Now!, le serie Record Covers, Information graphics, e diversi volumi sulla cultura pubblicitaria e dell’immagine.

La collana
Bibliotheca Universalis – Compatte guide culturali che celebrano l’eclettico universo TASCHEN a un prezzo democratico e imbattibile! Da quando abbiamo intrapreso il nostro lavoro di archeologi della cultura negli anni ’80, il nome TASCHEN è diventato sinonimo di editoria accessibile a tutti e mentalità aperta. Bibliotheca Universalis raccoglie quasi un centinaio dei nostri titoli più amati di sempre in un nuovo e pratico formato che, senza alleggerirvi troppo le tasche, vi consentirà di allestire la vostra libreria di arte, antropologia e aphrodisia.
Bookworm’s delight — never bore, always excite!

#BibliothecaUniversalis #logosedizioni

Dati Libro
Argomento grafica
Autore Julius Wiedemann
Collana BU
Anno di pubblicazione 2017
Copertina cartonato
Dimensioni cm 14,0 x 19,5
Pagine 672
Lingua/e italiano, spagnolo, portoghese
Peso 1 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro