NATIONAL GEOGRAPHIC. AROUND THE WORLD IN 125 YEARS – ASIA & OCEANIA

Reuel Golden

NATIONAL GEOGRAPHIC. AROUND THE WORLD IN 125 YEARS – ASIA & OCEANIA
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836568845
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 49,99€
NATIONAL GEOGRAPHIC. AROUND THE WORLD IN 125 YEARS – ASIA & OCEANIA NATIONAL GEOGRAPHIC. AROUND THE WORLD IN 125 YEARS – ASIA & OCEANIA NATIONAL GEOGRAPHIC. AROUND THE WORLD IN 125 YEARS – ASIA & OCEANIA NATIONAL GEOGRAPHIC. AROUND THE WORLD IN 125 YEARS – ASIA & OCEANIA NATIONAL GEOGRAPHIC. AROUND THE WORLD IN 125 YEARS – ASIA & OCEANIA NATIONAL GEOGRAPHIC. AROUND THE WORLD IN 125 YEARS – ASIA & OCEANIA

Un viaggio fotografico verso l’estremo oriente
Il continente più grande del mondo ritratto dai talentuosi fotografi della National geographic

Fu una mossa audace e controversa, che suscitò l’opposizione della vecchia guardia, deliziò i lettori e segnò il futuro dei mass media basati sulle immagini. Nel 1905, la rivista National Geographic, che allora contava appena trent’anni di storia, scelse di realizzare un articolo sulla vita in Tibet. Ignorando le accese proteste dei membri più compassati del consiglio d’amministrazione della National Geographic Society, il direttore Gilbert Hovey Grosvenor e il presidente Alexander Graham Bell riunirono una squadra di fotoreporter. Nel 1910, la rivista pubblicava regolarmente fotografie, permettendo ai propri lettori di ammirare terre, popoli e culture di tutto il mondo dalla poltrona di casa.
Tratto dalla monumentale edizione Il giro del mondo in 125 anni, pubblicata in occasione del 125° anniversario della National Geographic, il volume Asia & Oceania ci porta alla scoperta dell’oriente, tramite un viaggio fotografico che parte dal Libano e arriva ben oltre il Giappone. Terreni impervi, moschee e templi dall’atmosfera mistica, città in espansione, l’incredibile natura selvaggia, ritratti potenti e fotografia sociale si susseguono in questo tributo fotografico alla splendida Asia.
Da cinque generazioni, la rivista National Geographic educa ed emoziona schiere di lettori con le sue incredibili fotografie e le avvincenti storie provenienti dai quattro angoli del pianeta. Combinando viaggi, flora e fauna, scienza, storia, cultura e conservazione, la pionieristica rivista della National Geographic Society ha ispirato milioni di persone a interessarsi al pianeta in cui viviamo.

Il curatore:
Reuel Golden si è laureato in scienze politiche all’Università del Sussex, Inghilterra, ed è stato redattore del British Journal of Photography ed executive editor di Photo District News. Per TASCHEN ha curato vari titoli, tra cui Her Majesty, Harry Benson: The Beatles, Rolling Stones, The beautiful game. il calcio negli anni ’70 e le edizioni dedicate a New York e Londra della serie Portrait of a City.

#fotografia #logosedizioni

 

Dagli archivi del National Geographic, un viaggio fotografico che parte dal Libano e arriva ben oltre il Giappone.

Dati Libro
Argomento fotografia
Autore Reuel Golden
Collana FP
Anno di pubblicazione 2017
Copertina cartonato
Dimensioni cm 26,9 x 37,4
Pagine 392
Lingua/e inglese
Peso 4.1 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro