NAOMI HARRIS. AMERICA SWINGS - edizione limitata

Naomi Harris, Richard Prince, Dian Hanson

NAOMI HARRIS. AMERICA SWINGS - edizione limitata
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836502146
Disponibilità: Disponibile
Prezzo: 500,00€
NAOMI HARRIS. AMERICA SWINGS - edizione limitata NAOMI HARRIS. AMERICA SWINGS - edizione limitata NAOMI HARRIS. AMERICA SWINGS - edizione limitata NAOMI HARRIS. AMERICA SWINGS - edizione limitata NAOMI HARRIS. AMERICA SWINGS - edizione limitata NAOMI HARRIS. AMERICA SWINGS - edizione limitata

La vita segreta dell’America puritana
La disinibita vita sessuale dell’americano comune

Questo libro esplora un lato meno noto e scarsamente illustrato del sesso in America. Questa edizione ha una tiratura limitata a 1000 copie numerate tutte firmate da Naomi Harris e Richard Prince. In copertina una riproduzione tridimensionale in metallo con serigrafia a quattro colori di una classica insegna di un motel americano, espressamente realizzata per questa pubblicazione.

Richard Prince ha scoperto Naomi Harris grazie al volume The New Erotic Photography pubblicato da TASCHEN ed è rimasto così affascinato dalle sue foto di scambisti americani che ha inseguito la fotografa newyorkese 34enne determinato a fare di lei la sua protégé.

Dopo aver scoperto che TASCHEN le aveva commissionato America Swings, Prince chiese di poter realizzare un’intervista, in cui rivela in parte ciò che rende così unico il suo lavoro: "Quando guardo una delle tue fotografie di scambisti, ciò che sto guardando per lo più sei tu, fuori dall’inquadratura, concentrata sui tuoi soggetti… mezza nuda, mentre stai fotografando i tipici vicini della porta accanto che fanno sesso …”

E rivela il segreto di Naomi Harris per ottenere la fiducia dei suoi soggetti: per penetrare nel mondo degli scambisti della classe media ha dovuto unirsi a loro, spesso lavorando con addosso semplicemente le scarpe e una cintura per l’attrezzatura della sua fotocamera. Questa tecnica estrema ha funzionato così bene che in 48 mesi è riuscita a fotografare 38 “feste”, attraversando il paese da Mahwah, New Jersey, a Pleasanton, California; da Big Lake, Minnesota, a Washington, Texas. I soggetti ritratti da Naomi Harris non sono i perfetti androidi che popolano le pubblicazioni erotiche contemporanee, ma persone normali con una vita sessuale straordinaria, inclusi insegnanti di scuola con orgasmi multipli, infermiere poliamorose, pensionati bisessuali e i Mandingo, un gruppo di uomini afroamericani al servizio di mogli bianche.

Con immagini stupefacenti e sorprendentemente sexy, Richard Prince descrive America Swings come "qualcosa di magnificamente alternativo, che non si può noleggiare né scaricare, che è disinibito e pieno di un senso di strana gioia.”

"Queste persone fanno sesso di certo meglio di tutti noi."
- NAOMI HARRIS

La fotografa:
Naomi Harris 
è nata a Toronto, in Canada, nel 1973. Ha studiato fotografia all’International Center of Photography di New York e ha pubblicato le sue opere su riviste quali Fortune, Flaunt, Life, e Heeb. Le piace lavorare ai ferri, cantare con il karaoke e frequentare le spiagge dei nudisti. Vive a Brooklyn.

Con contributi di:
Richard Prince
, pittore, fotografo e artista di collage, è nato nel 1949 nella Zona del Canale di Panama. È un noto critico e commentatore della cultura consumistica americana e un maestro di citazionismo. Vive e lavora a New York City.

La curatrice:
Dian Hanson ha prodotto una varietà di riviste per soli uomini tra il 1967 e il 2001, tra cui Juggs, Outlaw Biker e Leg Show, prima di diventare l’editor di TASCHEN per i sexy book. Gli oltre 60 volumi che ha curato per TASCHEN includono The Art of Pin-up e Psychedelic Sex. Vive a Los Angeles.

Dati Libro
Argomento Fotografia
Autore Naomi Harris, Richard Prince, Dian Hanson
Collana CE (Collector's Editions)
Copertina Cartonato in custodia
Dimensioni cm 37,0 x 29,0
Pagine 256
Lingua/e Inglese, Francese, Tedesco
Serie Edizioni limitate
Peso 6.04 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro