MOVIES OF THE 2000S

Jürgen Müller

MOVIES OF THE 2000S
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836563734
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 14,99€
MOVIES OF THE 2000S MOVIES OF THE 2000S MOVIES OF THE 2000S MOVIES OF THE 2000S MOVIES OF THE 2000S MOVIES OF THE 2000S

Il cinema entra in una nuova dimensione
I film all’alba del terzo millennio

Sullo sfondo di una nuova era politica e tecnologica che si andava affermando a livello globale, il primo decennio del XXI secolo è stato segnato dall’11 settembre 2001 e dalle conseguenti guerra in Medio Oriente, oltre che dall’esplosione dei social network e della tecnologia mobile. Questo esauriente volume racchiude un’ampia selezione di titoli realizzati durante un periodo unico della storia, dal Signore degli anelli e Inception, due capolavori dai magnifici effetti speciali, al film dei record in 3D Avatar, passando per le serie di Jason Bourne e Harry Potter, per Moulin Rouge, Borat, e Bastardi senza gloria; senza tralasciare il cinema socialmente e politicamente più impegnato di The Hurt Locker, Babel, Bowling a Columbine, e City of God; e includendo gemme più indipendenti quali I segreti di Brokeback Mountain, Mulholland Drive, Dogville, Parla con lei, Non è un Paese per vecchi, e Il cigno nero. Se davvero il cinema è sul viale del tramonto – perché si può dire che questo decennio sia stato l’ultimo a produrre cinema così come lo conosciamo, prima che la tecnologia lo trasfigurasse completamente e gli schermi dei computer prendessero il posto dei grandi schermi – allora questo volume può essere considerato tanto la sua celebrazione quanto un’elegia per una forma d’arte che va scomparendo.

Il curatore:
Jürgen Müller ha lavorato come critico d’arte, curatore di numerose mostre, visiting professor presso diverse università e ha pubblicato libri e articoli di cinema e storia dell’arte. Attualmente detiene una cattedra di storia dell’arte presso l’università di Dresda, dove vive. È il curatore della collana di TASCHEN dedicata alle decadi del cinema.

La collana
Bibliotheca Universalis – Compatte guide culturali che celebrano l’eclettico universo TASCHEN a un prezzo democratico e imbattibile! Da quando abbiamo intrapreso il nostro lavoro di archeologi della cultura negli anni ’80, il nome TASCHEN è diventato sinonimo di editoria accessibile a tutti e mentalità aperta. Bibliotheca Universalis raccoglie quasi un centinaio dei nostri titoli più amati di sempre in un nuovo e pratico formato che, senza alleggerirvi troppo le tasche, vi consentirà di allestire la vostra libreria di arte, antropologia e aphrodisia.
Bookworm’s delight — never bore, always excite!

#BibliothecaUniversalis #cinema #logosedizioni

Dati Libro
Argomento cinema
Autore Jürgen Müller
Collana BU
Anno di pubblicazione 2017
Copertina Cartonato
Dimensioni cm 14,0 x 19,5
Pagine 832
Lingua/e inglese
Peso 1.3 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro