MERT ALAS AND MARCUS PIGGOTT

Charlotte Cotton

MERT ALAS AND MARCUS PIGGOTT
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836573061
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 60,00€
MERT ALAS AND MARCUS PIGGOTT MERT ALAS AND MARCUS PIGGOTT MERT ALAS AND MARCUS PIGGOTT MERT ALAS AND MARCUS PIGGOTT MERT ALAS AND MARCUS PIGGOTT MERT ALAS AND MARCUS PIGGOTT

Foto a regola d’arte
Il duo fotografico che si cela dietro alcuni dei più patinati scatti di moda

Mert Alas, turco di nascita, e Marcus Piggott, nato in Galles, si incontrarono nel 1994 durante un party su un molo a Hastings, in Inghilterra. Piggott chiese ad Alas se avesse da accendere, iniziarono a parlare e scoprirono rapidamente di avere moltissime cose in comune, non ultima la passione per la moda. Tre anni dopo, il duo ormai noto come “Mert e Marcus” si era trasferito in un loft abbandonato a East London, lo aveva trasformato in uno studio e aveva pubblicato il primo lavoro fotografico congiunto su Dazed & Confused.
Oggi, Mert e Marcus creano e curano l’immagine di marchi del calibro di Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Fendi, Miu Miu, Gucci, Yves Saint Laurent, Givenchy e Lancôme, nonché di celebrità come Lady Gaga, Madonna, Jennifer Lopez, Linda Evangelista, Gisele Bündchen, Björk, Angelina Jolie e Rihanna. Le loro fotografie abbracciano un’ampia gamma di stili e influenze, ma sono soprattutto famose per il ricorso al ritocco digitale delle immagini e per una predilezione per soggetti femminili forti, sicuri di sé e dotati di un’intensa carica sessuale: “donne potenti, con un significato, il tipo di donna che non ha bisogno di parlare o muoversi più di tanto per dimostrare chi è.”
Riproponendo la nostra Collector’s Edition in un formato economico e compatto, questa raccolta indaga la visione unica di una collaborazione creativa che ha definito e ridefinito gli standard della moda, dello stile e del lusso. Il volume presenta circa 300 immagini tratte dall’elettrizzante portfolio di Mert e Marcus, corredate da un’introduzione di Charlotte Cotton.
Già pubblicato da TASCHEN come Collector’s Edition, è ora disponibile in edizione economica e compatta

“Uno degli studi fotografici più influenti nel campo della moda contemporanea.”
— Vogue, London

L’autrice:
Charlotte Cotton, scrittrice e curatrice museale. È stata capo del Wallis Annenberg Department of Photography presso il Los Angeles County Museum of Art (2007–2009), curatrice di fotografie esposte presso il Victoria and Albert Museum (1992–2004) e responsabile della programmazione della Photographers Gallery (2004–2005) di Londra. Ha fondato, insieme ad altri editor, il sito wordswithoutpictures.org.

#fotografia

Dati Libro
Argomento fotografia
Autore Charlotte Cotton
Collana FP
Anno di pubblicazione 2018
Copertina Cartonato
Dimensioni cm 26,2 x 35,0
Pagine 408
Lingua/e inglese, francese, tedesco
Peso 3.9 kg
Titolo Testata Data
Mert and Marcus, il volume imperdibile di Taschen GQ Italia www 10-07-2018
Mert Alas and Marcus Piggott Playboy PDF 01-09-2018
Mer Alas and Marcus Piggott Hestetika PDF 01-10-2018
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro