MATERIALI

Mariana R. Eguaras Etchetto

MATERIALI
Publisher: #logosedizioni
Product Code: 9788879409834
Availability: In Stock
Price: 14.95€

L’attenzione verso i materiali usati per le costruzioni cresce di giorno in giorno. L’impego di materiali dalle strutture sempre più sofisticate e avanzate permette la realizzazione di progetti quasi impensabili fino a poco tempo fa. Questo volume presenta una rassegna completa dei materiali più frequentemente usati quali vetro, legno, pietra o cemento. La singolarità è l’uso predominante di un diverso materiale a seconda dello spirito del progetto.

Ecco che le diverse tendenze influenzano l’uso dei materiali e viceversa le diverse caratteristiche dei materiali fanno si che i progetti e le realizzazioni assumano caratteristiche diverse.

Il libro esamina una serie di applicazioni di materiali diversi in architettura: si parla di legno, cemento, pietra, metallo, plastica, tessuto, materiali sintetici, vetro. Le applicazioni analizzate sono di vario tipo: materiali “poveri” usati per conferire un senso di eleganza, linee sperimentali e innovative , progetti d’avanguardia. Ogni fotografia dei diversi capitoli mostra la potenzialità e la capacità dei singoli dettagli di esprimere un concetto, così come l’impiego di diverse tecniche e diversi materiali. Tutti questi elementi insieme contribuiscono alla vitalità dei progetti architettonici.

#architettura #logosedizioni

Book Info
Subject Architecture
Illustrator
Author Mariana R. Eguaras Etchetto
Series
Publication date
Cover Softcover
Dimensions 195x240
Pages 192
Language/s italian, english, spanish, portuguese
Collection
Weight 1 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro