IL MANUALE DEL GIOVANE CARLINO IL GALATEO

Gemma Correll

IL MANUALE DEL GIOVANE CARLINO IL GALATEO
Editori: #logosedizioni
Codice Prodotto: 9788857606989
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 12,00€
IL MANUALE DEL GIOVANE CARLINO IL GALATEO IL MANUALE DEL GIOVANE CARLINO IL GALATEO IL MANUALE DEL GIOVANE CARLINO IL GALATEO IL MANUALE DEL GIOVANE CARLINO IL GALATEO IL MANUALE DEL GIOVANE CARLINO IL GALATEO

Grazia e savoir vivre in casa e in pubblico

Chi non conosce i carlini e le loro code a ciambella, il russare costante, e l’atteggiamento assai regale che sanno sfoggiare in ogni occasione? Chi non ama i loro baci appiccicosi e il loro costante bisogno di cibo?

Il bon ton non è mai troppo per una razza dal così antico lignaggio, e ogni suo membro dovrebbe conoscerne tutti i dettami! E a maggior ragione dovremmo farlo noi umani, per smetterla di scambiare una prodigale elargizione di peli per un banale divano sporco o, peggio ancora, una cacca di rara fattezza sul tappeto nuovo per una volgare mancanza di tatto proprio mentre riceviamo ospiti in casa!

Le divertentissime illustrazioni de Il manuale del giovane carlino – Il galateo passano in rassegna le norme di comportamento ritenute accettabili per un carlino comme il faut, dai fondamentali della cura del corpo fino al decoro da mantenersi a tavola: una guida essenziale per ogni cucciolo che desideri sbocciare in un sofisticato cittadino del mondo.

I carlini giocano secondo regole proprie: quando volete che siedano, staranno in piedi; quando volete che restino, se ne andranno; e quando volete che la smettano di mangiare quella sostanza non identificata sul pavimento, be’…

Le scuole di pensiero veterinario tradizionale ricollegano questi peccatucci a un ostinato rifiuto a essere addestrati che sarebbe inerente alla razza. Si sbagliano. Questo comportamento è da ascriversi a un antico codice di condotta tramandato di generazione in generazione. Il manuale del giovane carlino – Il galateo è un pratico aiuto che permette a chiunque abbia a che fare con un carlino di comprendere queste norme di comportamento… portando il rapporto carlino-umano verso nuovi, inesplorati, territori.

  • Il regalo ideale per chi condivide la propria vita e i propri spazi con un amico a quattro zampe
  •  E per chiunque sia dotato di senso dell’umorismo!
  • Scritto e illustrato dalla divertente e brillante Gemma Correll

L’autrice:
Gemma Correll
è illustratrice, animatrice e, più in generale, una persona piuttosto piccina. Vive attualmente nell’autoproclamatasi “bella città” di Norwich (Regno Unito) con i suoi fedeli compari, i due carlini Bella, alias “La puzzona”, e Mr Norman “Il russatore” Pickles. A questo suo primo libro sui carlini ha fatto seguito Il manuale del giovane carlino – Il corteggiamento (#logosedizioni, 2014).

#petlovers #logosedizioni

Dati Libro
Argomento Cultura Pop
Autore Gemma Correll
Copertina Cartonato
Dimensioni cm 12,3 x 18,6
Pagine 66
Lingua/e italiano
Peso 0.2 kg
Titolo Testata Data
Sua maestà il cane carlino: galateo a fumetti D La Repubblica www 03-06-2014
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro