NORMAN MAILER. MOONFIRE. 50TH ANNIVERSARY EDITION

Norman Mailer, Colum McCann

NORMAN MAILER. MOONFIRE. 50TH ANNIVERSARY EDITION
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836571135
Disponibilità: Prenotabile
Disponibile dal: 30-03-2019
Prezzo: 40,00€
Pz:  
   - O -   

Avvisami quando il libro sarà disponibile

Avvisami
NORMAN MAILER. MOONFIRE. 50TH ANNIVERSARY EDITION NORMAN MAILER. MOONFIRE. 50TH ANNIVERSARY EDITION NORMAN MAILER. MOONFIRE. 50TH ANNIVERSARY EDITION NORMAN MAILER. MOONFIRE. 50TH ANNIVERSARY EDITION NORMAN MAILER. MOONFIRE. 50TH ANNIVERSARY EDITION NORMAN MAILER. MOONFIRE. 50TH ANNIVERSARY EDITION NORMAN MAILER. MOONFIRE. 50TH ANNIVERSARY EDITION NORMAN MAILER. MOONFIRE. 50TH ANNIVERSARY EDITION NORMAN MAILER. MOONFIRE. 50TH ANNIVERSARY EDITION NORMAN MAILER. MOONFIRE. 50TH ANNIVERSARY EDITION

L’epico viaggio dell’Apollo 11
Una celebrazione del 50° anniversario della missione scientifica più importante della storia

È stato definito l’evento storico per eccellenza del XX secolo: il 20 luglio 1969, grazie a Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins, il presidente John F. Kennedy vide soddisfatto il suo desiderio di assistere allo sbarco dell’uomo sulla Luna prima della fine degli anni’60. Dieci anni di test e addestramento, uno staff di 400.000 tra ingegneri e scienziati, un budget miliardario e il razzo più potente mai lanciato in orbita hanno dato vita a un evento senza precedenti a cui hanno assistito milioni di persone in tutto il mondo. E nessuno meglio di Norman Mailer è riuscito a immortalare gli uomini, gli stati d’animo e i macchinari che hanno fatto quell’impresa.

Nel 1969, Norman Mailer, uno dei più grandi scrittori del XX secolo, venne assunto dalla rivista LIFE per seguire e documentare l’allunaggio. Il suo reportage ha dato vita al bellissimo e prezioso libro Of a Fire on the Moon, di cui troverete qui alcuni estratti. Abile in egual misura a esaminare la scienza dei viaggi spaziali e la psicologia degli uomini coinvolti – da Wernher von Braun, progettista del razzo Saturn V, a tutto il fondamentale staff della NASA di supporto ai tre astronauti – Mailer offre uno sguardo caustico e provocatorio su questo epocale evento storico.

Il volume è corredato da centinaia di fotografie e mappe tratte dai caveaux della NASA, dagli archivi delle riviste e da alcune collezioni private. Le immagini documentano lo sviluppo dell’agenzia e della missione, la vita all’interno del modulo di comando e sulla superfice lunare, oltre alla reazione di giubilo di tutto il mondo al momento dell’allunaggio. Questa edizione che celebra il 50° anniversario include un’introduzione di Colum McCann e didascalie redatte da esperti dell’Apollo 11, che spiegano la storia e la scienza dietro ogni immagine, con citazioni dal diario di bordo e da pubblicazioni dell’epoca, oltre a interviste agli astronauti dopo la conclusione della missione.

MoonFire è il libro più grande che abbia mai visto. Ha fotografie senza eguali… è qualcosa di più di un libro, è un’esperienza.” – David Schonauer, American Photo, New York

 

L’autore:
Norman Mailer (1923–2007) è stato uno degli scrittori americani più importanti e influenti del XX secolo, così come una delle personalità letterarie più rinomate e controverse del Paese. Autore di una decina di romanzi best-seller e di 20 opere di saggistica, ha scritto anche drammi teatrali, sceneggiature, miniserie televisive, centinaia di saggi brevi, due libri di poesia e una raccolta di racconti. Ha vinto per due volte il premio Pulitzer e ha trascorso la sua vita tra Brooklyn, New York, e Provincetown, Massachusetts.

Con testi di:
Colum McCann
ha pubblicato otto libri, tra cui Questo bacio vada al mondo intero. Ha scritto per The New York Times, Atlantic Monthly, GQ, The Times (London), The Irish Times, e La Repubblica.

 

Dati Libro
Argomento Fotografia
Autore Norman Mailer, Colum McCann
Collana JU
Anno di pubblicazione 2019
Copertina Cartonato con pagine pieghevoli
Dimensioni cm 27 x 32,6
Pagine 348
Lingua/e inglese
Peso 3.13 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro