LOS ANGELES, PORTRAIT OF A CITY (INT)

Kevin Starr

LOS ANGELES, PORTRAIT OF A CITY (INT)
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836502917
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 50,00€
LOS ANGELES, PORTRAIT OF A CITY (INT) LOS ANGELES, PORTRAIT OF A CITY (INT) LOS ANGELES, PORTRAIT OF A CITY (INT) LOS ANGELES, PORTRAIT OF A CITY (INT) LOS ANGELES, PORTRAIT OF A CITY (INT) LOS ANGELES, PORTRAIT OF A CITY (INT) LOS ANGELES, PORTRAIT OF A CITY (INT) LOS ANGELES, PORTRAIT OF A CITY (INT) LOS ANGELES, PORTRAIT OF A CITY (INT)

Ascesa ed espansione
Una storia per immagini della Città degli Angeli

Dalla prima fotografia nota scattata a Los Angeles alle sue più recenti vedute panoramiche, questo tributo fotografico alla Città degli Angeli offre un viaggio affascinante attraverso la storia culturale, politica, industriale e sociologica della città. Ora disponibile in una popolare Reader’s Edition, il libro delinea lo sviluppo della città dal boom immobiliare degli anni ’80 dell’Ottocento, attraverso i primi giorni di Hollywood e l’espansione urbana della fine del XX secolo, fino ai giorni nostri.
I movimenti di cultura pop della città, la musica, il surf, le mode del cibo sano, le gang e le hot rod sono tutti presenti, insieme ai suoi famosi crimini e criminali. Eventi che hanno riempito le prime pagine di tutti i giornali – tra cui due Olimpiadi, l’assassinio di Bobby Kennedy e la Rivolta di Los Angeles – rivelano una città dalle molte facce. Hollywood e le sue celebrities sono mostrati accanto a tanti altri famosi abitanti, VIP, architetti, artisti e musicisti.
Con centinaia di immagini scoperte di recente, alcune delle quali firmate da Julius Shulman, Garry Winogrand, William Claxton, e saggi del famoso storico californiano Kevin Starr e dell’esperto di letteratura di Los Angeles David L. Ulin, questo è un tributo ineguagliabile a LA, in tutta la sua gloria e il suo coraggio.

Il curatore:
Antropologo culturale e storico dell’arte grafica, Jim Heimann è executive editor per TASCHEN America e autore di numerosi libri di architettura, cultura pop e storia della West Coast, Los Angeles e Hollywood. La sua impareggiabile collezione privata di “cose effimere” è stata oggetto di esposizioni museali in tutto il mondo ed è pubblicata in dozzine di libri.

Dati Libro
Argomento fotografia
Illustratore
Autore Kevin Starr
Collana FO
Anno di pubblicazione
Copertina Cartonato
Dimensioni 250x340
Pagine 572
Lingua/e Inglese, Francese, Tedesco
Serie
Peso 6.5 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro