LIVING IN BALI (IEP)

Reto Guntli, Anita Lococo, Angelika Taschen

LIVING IN BALI (IEP)
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836566902
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 15,00€
LIVING IN BALI (IEP) LIVING IN BALI (IEP) LIVING IN BALI (IEP) LIVING IN BALI (IEP) LIVING IN BALI (IEP) LIVING IN BALI (IEP)

Un mondo senza muri

Abitazioni balinesi in armonia con la natura

Meta prediletta dai viaggiatori per la lussureggiante vegetazione tropicale e la cortesia dei suoi abitanti, Bali è considerata uno dei luoghi più belli al mondo. Natura e spiritualità fanno così intimamente parte della quotidianità dei balinesi che è facile comprendere perché l’architettura tradizionale dell’isola appaia discreta e tranquilla, a imitazione dell’ambiente circostante, con il quale si fonde.
Le abitazioni balinesi si caratterizzano per i muri opzionali, l’onnipresenza del legno, la predominanza di tonalità ocra e una profusione di tetti in paglia. Aprendosi su superbi paesaggi verdeggianti, monti maestosi o litorali sorprendenti, le case invitano al relax e alla contemplazione. Questa raccolta di fotografie di interni dell’Asia sudorientale comprende una serie di nuovi scatti mai pubblicati e si presenta in un formato più compatto, che vi permetterà di portare ovunque con voi un piccolo angolo di paradiso. Si rimane a bocca aperta davanti a questi splendidi esempi di abitazioni semplici ma raffinate, al punto che viene spontaneo chiedersi perché molte più persone non decidano di stabilirsi a Bali…
«Un tripudio di colori, raffinate decorazioni e serenità.»
— Style Magazine, Le Cap

Il fotografo:
Di origine svizzera, Reto Guntli abita a Zurigo e gira il mondo collaborando con riviste internazionali. Ha pubblicato numerosi albi fotografici e contribuito a svariate opere edite da TASCHEN, tra cui Inside Asia e Great Escapes Europe.
L’autrice:
Anita Lococo ha deciso di stabilirsi a Bali 25 anni fa. Si è occupata di ricerche di mercato per la rivista Architectural Digest e ha redatto numerosi articoli sullo stile di vita e gli interni di Bali per numerose riviste internazionali. La rivista British Traveller l’ha nominata esperta di viaggi a Bali.
La curatrice:
Angelika Taschen ha studiato storia dell’arte e della letteratura tedesca a Heidelberg, dove ha discusso la tesi di dottorato nel 1986. Ha lavorato per TASCHEN dal 1987 al 2010 e ha pubblicato numerosi titoli sui temi dell’arte, l’architettura, la fotografia, i design, i viaggi e il lifestyle.  

#logosedizioni

Dati Libro
Argomento Lifestyle
Autore Reto Guntli, Anita Lococo, Angelika Taschen
Collana BU
Anno di pubblicazione 2018
Copertina Cartonato
Dimensioni cm 14,0 x 19,5
Pagine 472
Lingua/e italiano, spagnolo, portoghese
Serie Living in
Peso 1.2 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro