LEONARDO DA VINCI. TUTTI I DIPINTI - #BibliothecaUniversalis

Frank Zöllner

LEONARDO DA VINCI. TUTTI I DIPINTI - #BibliothecaUniversalis
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836570350
Disponibilità: Prenotabile
Disponibile dal: 12-08-2017
Prezzo: 14,99€
Pz:  
   - O -   

Avvisami quando il libro sarà disponibile

Avvisami

Da Vinci nel dettaglio
I dipinti del genio del Rinascimento

Leonardo da Vinci (1452–1519) è stato una delle più grandi menti di tutti i tempi; l’importanza e l’influenza della sua opera sono inestimabili. Fu pittore, scultore, architetto, ingegnere e genio a tutto tondo. Questa nuova edizione compatta si concentra sulla produzione pittorica dell’artista e, grazie alle immagini al vivo dedicate ai dettagli dei suoi capolavori, consente al lettore di ispezionare da vicino le minime sfaccettature di ogni singola pennellata.
Il volume esplora la vita e l’opera di Leonardo in dieci capitoli basati sulle lettere, i contratti, le pagine di diario e gli scritti del maestro. Tutti i dipinti vengono presentati e analizzati approfonditamente e L’annunciazione e Il cenacolo sono riprodotti a doppia pagina. La seconda parte del libro offre un catalogo ragionato dei dipinti, comprendente anche quelli andati perduti, corredati da testi che ne descrivono lo stato di conservazione. Sono inclusi tutti i dipinti che possono essere fondatamente attribuiti a Leonardo; grazie a nuove scoperte e alla ricerca scientifica, per la prima volta viene riunita in un’unica pubblicazione la sua opera pittorica completa. Considerando anche il volume Graphic Works, dedicato ai disegni, la collana Bibliotheca Universalis offre oggi al lettore la possibilità di conoscere l’opera omnia dell’artista.

Disponibile anche in inglese

La collana:
Bibliotheca Universalis – Compatte guide culturali che celebrano l’eclettico universo TASCHEN a un prezzo democratico e imbattibile! Da quando abbiamo intrapreso il nostro lavoro di archeologi della cultura negli anni ’80, il nome TASCHEN è diventato sinonimo di editoria accessibile a tutti e mentalità aperta. Bibliotheca Universalis raccoglie quasi un centinaio dei nostri titoli più amati di sempre in un nuovo e pratico formato che, senza alleggerirvi troppo le tasche, vi consentirà di allestire la vostra libreria di arte, antropologia e aphrodisia.
Bookworm’s delight — never bore, always excite!

L'autore:
Frank Zöllner ha dedicato la sua tesi di dottorato ai motivi presenti nella storia dell’arte e dell’architettura di epoca medievale e rinascimentale che hanno avuto origine nell’antichità (1987). Ha scritto inoltre un trattato post-dottorale sul movimento e l’espressione nell’arte di Leonardo da Vinci, pubblicato nel 2010. Ha pubblicato numerose opere dedicate all’arte e alle teorie rinascimentali, oltre che del XX secolo. Dal 1996 è professore di arte medievale e moderna presso l’Università di Lipsia. Per TASCHEN ha scritto le monografie in formato XL su Leonardo da Vinci e Michelangelo.

#arte #logosedizioni

Dati Libro
Argomento Arte
Autore Frank Zöllner
Collana BU
Anno di pubblicazione 2017
Copertina Cartonato
Dimensioni cm 14,0 x 19,5
Pagine 768
Lingua/e italiano
Peso 1 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro