LACRIMOSA (F)

Ana Juan, Matz Mainka

LACRIMOSA (F)
Editori: #logosedizioni
Codice Prodotto: 9788857607627
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 20,00€
LACRIMOSA (F) LACRIMOSA (F) LACRIMOSA (F) LACRIMOSA (F) LACRIMOSA (F)

Le Lande, Francia, 1920. Una giovane coppia appena sposata sta varcando la soglia di quella che sarà la sua dimora, una piccola casa isolata in mezzo al bosco e vicina a una laguna nera.
Lei, Linon, è giovane e innamorata. Lui, Méric, un bell’uomo che fuma sempre un tabacco da pipa che profuma di spezie e attrae piccole farfalle gialle. Con loro le tre sorelle dello sposo completamente coperte di veli neri, in lutto per la morte del padre, e il prete.
Questi i protagonisti di una nuova storia d’amore.

Questo l’inizio di Lacrimosa, il quarto volume della serie Spaccacuore. Ancora una volta Ana Juan e Matz Mainka ci regalano una narrazione romantica e appassionata, misteriosa e affascinante, ma soprattutto piena di lacrime.

L’illustratrice:
Ana Juan è un’illustratrice, scrittrice e pittrice spagnola. Nata a Valencia nel 1961 e trasferitasi a Madrid nei primi anni Ottanta, ha alle spalle numerose pubblicazioni e mostre in tutto il mondo, dalla Spagna agli Stati Uniti, passando per il Giappone. Conosciuta per le sue interpretazioni originali, malinconiche, romantiche, e talvolta un po’ spietate, della realtà e delle sue storie, ha illustrato svariate copertine per il New Yorker, articoli per El País e le copertine dei romanzi di Isabel Allende e di diversi classici della letteratura mondiale.
Vincitrice – tra l’altro – nel 2005 del Premio Ezra Jack Keats per il miglior illustratore (con The Night Eater), e nel 2007 del Premio Junceda de Ilustración (con For you are a Kenyan Child), nel 2010 ha ricevuto il prestigioso Premio nazionale di illustrazione conferito dal Ministero della cultura spagnolo.

Con #logosedizioni ha pubblicato: Amantes (da cui sono strati estratti i racconti, pubblicati singolarmente, Amore diverso, Amore fedele, Amore finale, Amore sconosciuto, Amore settimanale e Amore volatile (tutti disponibili anche in inglese, francese e spagnolo), Circus, L’isola, Snowhite, Sorelle, Cartoline Ana Juan, Demeter (disponibile anche in inglese, francese e spagnolo), Promesse (disponibile anche in inglese, francese e spagnolo), Complete Works, Carmilla, Lacrimosa (disponibile anche in inglese e francese), Frida e Anna dei miracoli.

L’autore:
Matz Mainka è un artista tedesco noto per le illustrazioni e i fumetti che pubblica in diversi paesi europei – principalmente in Spagna e Germania.

Nel 2010 ha ricevuto il prestigioso Premio nazionale di illustrazione conferito dal Ministero della cultura spagnolo.

#ILLUSTRATI #logosedizioni

Dati Libro
Illustratore Ana Juan
Autore Matz Mainka
Collana #ILLUSTRATI
Anno di pubblicazione 2015
Copertina Cartonato
Dimensioni cm 21,0 x 29,7
Pagine 48
Lingua/e francese
Serie Spaccacuore
Peso 0.5 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro