LA POESIA DELLA CARTA

Helen e Simone Bendix

LA POESIA DELLA CARTA
Editori: #logosedizioni
Codice Prodotto: 9788857610085
Disponibilità: Prenotabile
Disponibile dal: 20-01-2019
Prezzo: 16,00€
Pz:  
   - O -   

Avvisami quando il libro sarà disponibile

Avvisami
LA POESIA DELLA CARTA LA POESIA DELLA CARTA LA POESIA DELLA CARTA LA POESIA DELLA CARTA LA POESIA DELLA CARTA

Entrate nel magico mondo del papercut per imparare a creare meravigliose decorazioni di carta.
In un mondo dominato da schermi e smartphone, c’è qualcosa di deliziosamente tattile e tangibile nel prendere un pezzo di carta, un paio di forbici e mettersi al lavoro. Con alcune semplici pieghe e qualche taglio, una vecchia lista della spesa o, perché no, l’odiata lettera di licenziamento, può trasformarsi in un’eterea farfalla o una stella cometa. Scatenate la vostra immaginazione e date vita a incantevoli fiabe ricavando da un vecchio libro malconcio una flotta di mongolfiere o una schiera di angeli, oppure date nuova vita ai quotidiani della settimana scorsa componendo un grazioso festone di cuori.
Le gemelle Helene e Simone Bendix si occupano di papercut da anni, creando stravaganti universi di carta. In questo incantevole volume hanno deciso di condividere le loro doti magiche con noi, e la cosa bella è che sono tutti progetti semplici, creativi e praticamente a costo zero. Tutto ciò di cui avrete bisogno sono un paio di forbici e un po’ di carta da riciclare: niente bisturi, niente tappetini da taglio, niente modelli complicati da seguire. L’approccio meditativo di Helene e Simone, arricchito dalle splendide fotografie di Ben Nason, accoglie l’imperfezione come un dono e vi insegna a esercitare la creatività, spronandovi a dar vita a progetti e idee tutti vostri. Che desideriate ricavare un mazzo di fiori dalle vecchie bollette della luce o trasformare un imballaggio dalla stampa insolita in splendide decorazioni natalizie, La poesia della carta è il libro che fa per voi!

Helene e Simone Bendix sono due gemelle danesi. Helene era architetto, Simone un’attrice di cinema e TV formatasi alla Old Vic Theatre School. Da quando hanno fondato il loro marchio di moda e lifestyle Edition Poshette, per il quale creano pezzi su misura e in edizione limitata che includono lavori di papercut e accessori di pelle, le gemelle sono apparse sulla pagine di Elle Decoration, Cover e Ms. Tengono corsi di papercut un po’ ovunque – Danimarca, Italia, Parigi – che fanno puntualmente il tutto esaurito.
www.editionposhette.com @editionposhette (Instagram)

#logosedizioni
 

Dati Libro
Argomento Cultura Pop
Autore Helen e Simone Bendix
Anno di pubblicazione 2019
Copertina Brossura
Dimensioni cm 19,0 x 23,5
Pagine 144
Lingua/e italiano
Peso 1 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro