INFORMATION GRAPHICS

Sandra Rendgen, Julius Wiedemann

INFORMATION GRAPHICS
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836528795
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 50,00€
INFORMATION GRAPHICS INFORMATION GRAPHICS INFORMATION GRAPHICS INFORMATION GRAPHICS INFORMATION GRAPHICS INFORMATION GRAPHICS INFORMATION GRAPHICS INFORMATION GRAPHICS

Vedere è capire
Come le idee complesse possono essere comunicate attraverso la grafica

“Se non potete spiegarlo in modo semplice, forse vuol dire che non l’avete capito abbastanza bene.” — Albert Einstein

La nostra vita di tutti i giorni è inondata da un flusso enorme di informazioni che dobbiamo interpretare per capire il mondo in cui viviamo. Considerata la complessa varietà di dati in cui nuotiamo, a volte il modo migliore – se non il solo – per comunicare è quello visivo. Questo singolare volume presenta un punto di vista interessante sul tema, mettendo in evidenza il lavoro dei maestri del mestiere, responsabili di una serie di innovazioni che hanno cambiato il nostro modo di comunicare. Information Graphics è stato ideato e progettato non solo per i professionisti della grafica, ma per chiunque sia interessato alla storia e alla pratica della comunicazione visiva.
L’approfondita sezione introduttiva, con oltre 60 illustrazioni (ciascuna accompagnata da una nota esplicativa) contiene saggi di Sandra Rendgen, Paolo Ciuccarelli, Richard Saul Wurman e Simon Rogers; ripercorrendo la storia a ritroso, fino alle pitture rupestri primitive utilizzate come mezzi di comunicazione, questa sezione introduttiva offre ai lettori una eccellente panoramica dell’argomento. La seconda parte del libro è interamente dedicata alle opere contemporanee dei professionisti attualmente più rinomati, presentando 200 progetti grafici, con oltre 400 esempi – ciascuno dotato di una scheda informativa e una spiegazione dei metodi e degli obiettivi – suddivisi in capitoli secondo l’ambientazione, il tempo, la categoria e la gerarchia.

  • 200 progetti e oltre 400 esempi di infografica contemporanea da tutto il mondo—dal giornalismo, all’arte, alla politica, all’istruzione al business e molto altro
  • Quattro saggi sullo sviluppo dell’infografica fin dalle sue origini
  • Esclusivi poster (673 x 475 mm / 26.5 x 18.7 in) di Nigel Holmes, che durante i suoi 20 anni di carriera come direttore della grafica per il TIME ha rivoluzionato il modo in cui la rivista visualizzava l’informazione

L’autore:
Sandra Rendgen è storica dell'arte; lavora per la stampa e per i media interattivi. Dopo aver completato gli studi ad Amsterdam e a Berlino ha collaborato come picture editor con alcune riviste e giornali tedeschi tra cui Vanity Fair, Die Welt am Sonntag e alla collana Interiors Now! di TASCHEN. Sviluppa installazioni interattive multimediali per vari musei e istituzioni.

#grafica

Dati Libro
Argomento Grafica
Autore Sandra Rendgen, Julius Wiedemann
Collana JU
Copertina Cartonato con poster
Dimensioni cm 24,6 x 37,2
Pagine 500
Lingua/e inglese, francese, tedesco
Peso 4 kg
Titolo Testata Data
Cosa vale più di 100 parole? ICON - PANORAMA PDF 01-04-2012
Dai graffiti al graphic BOOK MODA PDF 01-06-2012
Supporti alla visione ARTRIBUNE PDF 01-04-2013
Nell'era dell'infografica Artribune PDF 01-10-2018
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro