HORROR CINEMA - #BibliothecaUniversalis

Jonathan Penner, Steven Jay Schneider, Paul Duncan

HORROR CINEMA - #BibliothecaUniversalis
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836561860
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 14,99€
HORROR CINEMA - #BibliothecaUniversalis HORROR CINEMA - #BibliothecaUniversalis HORROR CINEMA - #BibliothecaUniversalis HORROR CINEMA - #BibliothecaUniversalis HORROR CINEMA - #BibliothecaUniversalis HORROR CINEMA - #BibliothecaUniversalis

Film da paura
I migliori horror di tutti i tempi

L’horror è un genere cinematografico molto popolare e geograficamente eterogeneo; si potrebbe quasi dire che ogni Paese produca, in un modo o nell’altro, film horror. Portando sulla scena le paure più profonde e archetipiche, e al tempo stesso facendo leva su specifiche ansie sociali e culturali, l’horror è un genere senza tempo e tuttavia profondamente radicato nel luogo e nel tempo a cui appartiene. Questo intrigante volume, ricco di immagini uniche provenienti dall’archivio di David Del Valle, esplora questo genere dal punto di vista tematico, storico ed estetico.

La collana
Bibliotheca Universalis – Compatte guide culturali che celebrano l’eclettico universo TASCHEN a un prezzo democratico e imbattibile! Da quando abbiamo intrapreso il nostro lavoro di archeologi della cultura negli anni ’80, il nome TASCHEN è diventato sinonimo di editoria accessibile a tutti e mentalità aperta. Bibliotheca Universalis raccoglie quasi un centinaio dei nostri titoli più amati di sempre in un nuovo e pratico formato che, senza alleggerirvi troppo le tasche, vi consentirà di allestire la vostra libreria di arte, antropologia e aphrodisia.
Bookworm’s delight — never bore, always excite!

Gli autori:
Jonathan Penner scrive per il cinema, la televisione, la carta stampata e il web, oltre a lavorare come attore, sceneggiatore e produttore. Tra i lavori a cui ha partecipato figurano il film cult Una cena quasi perfetta, Il diavolo dentro, ispirato all’Amleto, e il cortometraggio per cui ha ricevuto una candidatura all’Oscar, Down on the Waterfront
Steven Jay Schneider si è laureato al Birkbeck College, University of London, e attualmente si sta addottorando in Cinema alla New York University. Ha scritto o curato numerose pubblicazioni di cinema.
Il curatore:
Paul Duncan ha curato 50 libri sui film per TASCHEN, tra cui il premiato The Ingmar Bergman Archives, The James Bond Archives, The Charlie Chaplin Archives e The Godfather Family Album.

#BibliothecaUniversalis #logosedizioni

Dati Libro
Argomento Cinema
Autore Jonathan Penner, Steven Jay Schneider, Paul Duncan
Collana BU
Anno di pubblicazione 2017
Copertina Cartonato
Dimensioni cm 14,0 x 19,5
Pagine 640
Lingua/e italiano
Peso 1.3 kg
Titolo Testata Data
«Horror Cinema» di Paul Duncan e Jurgen Muller Sololibri.net www 24-07-2017
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro