HISTORIA DE UN NIÑO BUENO. HISTORIA DE UN NINO MALO

Roger Olmos

HISTORIA DE UN NIÑO BUENO. HISTORIA DE UN NINO MALO
Editori: #logosedizioni
Codice Prodotto: 9788857605494
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 18,00€
HISTORIA DE UN NIÑO BUENO. HISTORIA DE UN NINO MALO HISTORIA DE UN NIÑO BUENO. HISTORIA DE UN NINO MALO HISTORIA DE UN NIÑO BUENO. HISTORIA DE UN NINO MALO

Vale realmente la pena essere un “bambino buono”? Obbedire sempre ai genitori, studiare sempre le lezioni e non arrivare mai in ritardo? O forse è più attraente la sfacciata fortuna di Jim, il “bambino cattivo” che riesce sempre a farla franca?

I racconti di Mark Twain Storia di un bambino buono e Storia di un bambino cattivo sono riletti in questo libro dalle illustrazioni di Roger Olmos, immagini in grado di farci riflettere con maestria, ironia e leggerezza sulle contraddizioni e le controindicazioni degli imperativi morali. Roger Olmos ritrae le storie opposte e parallele dei due bambini fino a farli incontrare e convivere in un libro adatto a tutte le età, perchè, forse, in ognuno di noi continuano a coabitarei i due bambini.

L’illustratore
Roger Olmos
è nato a Barcellona il 23 dicembre 1975, e si è avvicinato al mondo dell’illustrazione fin da bambino. Al termine degli studi, dopo un apprendistato all’Institut Dexeus come illustratore scientifico, si iscrive alla scuola di arti e mestieri Llotja Avinyò, per poi dedicarsi all’illustrazione di libri per ragazzi. Nel 1999 viene selezionato alla  Bologna Children’s Book Fair, e lì conosce il suo primo editore. Da allora ha pubblicato oltre una cinquantina di titoli con una ventina di case editrici spagnole e internazionali.
Premi e riconoscimenti:

  • Negli anni 1999, 2002 e 2005 è stato selezionato per la Mostra degli Illustratori della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.
  • Selezione White Ravens 2002, con Tío Lobo; kalandraka
  • Selezione White Ravens 2004, con El Libro de las Fábulas, Ediciones B
  • Menzione speciale White Ravens 2006, per La cosa che fa più male al mondo, OQO/#logosedizioni
  • Premio Llibreter de Álbum Ilustrado 2006, per La cosa che fa più male al mondo, OQO/#logosedizioni
  • Premio Lazarillo de Álbum Ilustrado 2008, per El príncipe de los enredos, Edelvives
  • Premio 400Colpi, Torredilibri 2015, per Senzaparole, #logosedizioni
  • Premio del Ministerio de Cultura de España al mejor libro ilustrado categoría infantil y juvenil 2016, per La leggenda di Zum

Con #logosedizioni ha pubblicato: Amigos, Calando, La capra matta, La cosa che fa più male al mondo, Cosimo, La leggenda di Zum, Rompicapo, Seguimi! (una storia d’amore che non ha niente di strano), Senzaparole (libro e portfolio), Storia del bambino buono / Storia del bambino cattivo (disponibile anche in inglese e spagnolo), Una storia piena di lupi, Stop, La zanzara, Lucia e Lo struffallocero blu.

#ILLUSTRATI #logosedizioni

Dati Libro
Autore Roger Olmos
Collana #ILLUSTRATI
Anno di pubblicazione 2012
Copertina Cartonato
Dimensioni cm 19,0 x 24,0
Pagine 48
Lingua/e spagnolo
Peso 0.38 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro