LE FIABE DI HANS CHRISTIAN ANDERSEN - pocket size

Noel Daniel

LE FIABE DI HANS CHRISTIAN ANDERSEN - pocket size
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836564809
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 12,00€
LE FIABE DI HANS CHRISTIAN ANDERSEN - pocket size LE FIABE DI HANS CHRISTIAN ANDERSEN - pocket size LE FIABE DI HANS CHRISTIAN ANDERSEN - pocket size LE FIABE DI HANS CHRISTIAN ANDERSEN - pocket size LE FIABE DI HANS CHRISTIAN ANDERSEN - pocket size LE FIABE DI HANS CHRISTIAN ANDERSEN - pocket size

Il re degli affabulatori
Una raccolta magnificamente illustrata delle fiabe di Andersen

Amatissime oggi come lo saranno indubbiamente per generazioni a venire, le fiabe di Hans Christian Andersen sono pilastri del nostro immaginario collettivo e del canone letterario occidentale. Da Il brutto anatroccolo a Pollicina, da La sirenetta a I vestiti nuovi dell’imperatore, questa splendida raccolta diffonde la magia eterna dell’opera di Andersen con una selezione di 8 fiabe, ciascuna corredata da sfavillanti illustrazioni d’epoca eseguite tra il 1840 e il 1990. In linea con la portata internazionale delle storie, gli artisti selezionati provengono da Austria, Regno Unito, Giappone, Ucraina, Stati Uniti e oltre, e comprendono nomi del livello di Kay Nielsen, Arthur Rackham, Tom Seidmann-Freud (nipote del più celebre Sigmund) e la rivoluzionaria regista e animatrice di silhouette Lotte Reiniger.
La raccolte contiene inoltre silhouette storiche e contemporanee, oltre a una presentazione dell’enorme lascito di Andersen, brevi introduzioni storiche a ciascuna fiaba e approfondite biografie degli artisti. Pensata per tutta la famiglia, questa preziosa edizione stimola l’immaginazione e incanta almeno quanto i mondi magici e misteriosi nati dalla fantasia di Andersen.

L’autore:
Hans Christian Andersen è considerato oggi il più celebre scrittore scandinavo di tutti i tempi, amato da milioni di lettori per il suo brillante talento di affabulatore. Andersen nacque in povertà il 2 aprile 1805 a Odense, in Danimarca – e il 2 aprile è in seguito diventato il giorno in cui si celebra la Giornata Internazionale del Libro per Bambini e Ragazzi. È stato il primo scrittore a creare fiabe per amore dei bambini, dando vita al fenomeno moderno delle storie ambientate in mondi fantastici raccontate dal punto di vista dei più piccoli. Alla fine della sua vita, grazie ai suoi racconti, Andersen era diventato famoso in tutto il mondo e considerato un “tesoro nazionale” dal governo danese.

Il curatore:
Noel Daniel si è laureata a Princeton e ha studiato a Berlino con una borsa del prestigioso programma Fulbright. Dopo il Master’s degree a Londra ha lavorato come direttrice di una galleria di fotografia d’arte prima di dedicarsi all’editoria in veste di editor. Per TASCHEN ha curato i seguenti titoli: Le fiabe di Hans Christian Andersen (2013), Le fiabe dei fratelli Grimm (2011), Magic 1400s-1950s (2009) e The Circus (2008).

#logosedizioni

 

Dati Libro
Argomento Classici
Autore Noel Daniel
Collana PO
Anno di pubblicazione 2017
Copertina brossura + set di adesivi
Dimensioni cm 13,7 x 19,5
Pagine 224
Lingua/e italiano
Peso 0.4 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro