DISEGNO DAL VERO

Helen Birch

DISEGNO DAL VERO
Editori: #logosedizioni
Codice Prodotto: 9788857609591
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 13,50€
DISEGNO DAL VERO DISEGNO DAL VERO DISEGNO DAL VERO DISEGNO DAL VERO

Cogliere l’attimo, ritrarre un’emozione
Guida pratica al disegno della figura umana

Una posa sfuggente, la tensione dei muscoli, l’intensità dello sguardo... Fin dai tempi antichi la bellezza e l’espressività del corpo umano sono stati catturati su carta. Armati di un quaderno per schizzi e tanta voglia di mettervi alla prova, anche voi potrete cimentarvi nel disegno dal vero.
Che si tratti di uno studio anatomico realizzato in atelier o di uno schizzo abozzato durante un viaggio, in questa interessante introduzione al disegno della figura umana l’insegnante Helen Birch analizza 100 opere di artisti contemporanei in grado di offrire idee e spunti concreti. Le tecniche tradizionali affiancano quelle digitali e sono descritte in pratiche schede esplicative, corredate da un indice per immagini per consentire al lettore in cerca di ispirazione di consultare le pagine in modo facile e veloce.
Disegno dal vero è un manuale divertente che mette in luce alcuni aspetti fondamentali della pratica artistica, come la scelta della carta, lo studio della luce e la composizione dell’opera, ma soprattutto invita ad acquisire sicurezza e lanciarsi alla scoperta di nuovi stili e tecniche.

Helen Birch vive nel Regno Unito, insegna arte ed è una blogger di successo. Fondatrice del celebre sito drawdrawdraw, ha pubblicato diversi libri, tra i quali Freehand: sketching tips and tricks e Just add watercolour, edito per #logosedizioni con il titolo Acquerelli.

#Disegnare #logosedizioni

Dati Libro
Argomento Disegnare
Autore Helen Birch
Copertina Brossura
Dimensioni cm 12,7 x 17,8
Pagine 208
Lingua/e italiano
Peso 0.4 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro