DARK CITY. THE REAL LOS ANGELES NOIR

Jim Heimann

DARK CITY. THE REAL LOS ANGELES NOIR
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836560764
Disponibilità: Prenotabile
Disponibile dal: 05-10-2017
Prezzo: 75,00€
Pz:  
   - O -   

Avvisami quando il libro sarà disponibile

Avvisami
DARK CITY. THE REAL LOS ANGELES NOIR DARK CITY. THE REAL LOS ANGELES NOIR DARK CITY. THE REAL LOS ANGELES NOIR DARK CITY. THE REAL LOS ANGELES NOIR DARK CITY. THE REAL LOS ANGELES NOIR DARK CITY. THE REAL LOS ANGELES NOIR DARK CITY. THE REAL LOS ANGELES NOIR DARK CITY. THE REAL LOS ANGELES NOIR DARK CITY. THE REAL LOS ANGELES NOIR DARK CITY. THE REAL LOS ANGELES NOIR DARK CITY. THE REAL LOS ANGELES NOIR

Cosa si nasconde sotto il bagliore delle stelle?
Il lato oscuro di Los Angeles, 1920–1960


Nel primo dopoguerra, Los Angeles si stava trasformando da cittadina sperduta a scintillante metropoli del futuro. Ben presto, però, la sua facciata sempre più seducente cominciò a essere offuscata da una patina grigia; insieme alle migliaia di persone che affluivano in città con i loro sogni e le loro speranze, infatti, arrivarono anche i raggiri, le religioni fasulle, il crimine organizzato e la corruzione dilagante.
Questo volume, che si propone come una storia per immagini senza precedenti, raccoglie fotografie provenienti da archivi, musei, quotidiani e collezioni private, tra cui quella dell’autore stesso, per rivelare le storie più cupe, torbide e terrificanti che hanno avuto luogo a Los Angeles nel periodo 1920-1960. Passando per vicoli malfamati, bettole, tattoo shop, bische, locali notturni e le più crude scene del crimine, scopriremo una città in cui regnano il crimine e il caos. Inoltre, analizzeremo nel dettaglio il celebre caso della Dalia Nera e gli scandali di corruzione che hanno coinvolto poliziotti e sindaci senza scrupoli.
Pullulanti di fori di proiettile, locali clandestini e corpi ritrovati sotto squallidi ponti, le storie ci raccontano il lato più oscuro di Los Angeles così come gli eventi reali da cui giornalisti, scrittori pulp e sceneggiatori hollywoodiani hanno tratto ispirazione per dare vita al genere noir.

Il curatore e autore:
Antropologo culturale e storico dell’arte grafica, Jim Heimann è executive editor per TASCHEN America e autore di numerosi libri di architettura, cultura pop e storia della West Coast, Los Angeles e Hollywood. La sua impareggiabile collezione privata di “cose effimere” è stata oggetto di esposizioni museali in tutto il mondo ed è pubblicata in dozzine di libri.

#logosedizioni

Dati Libro
Autore Jim Heimann
Collana VA
Copertina Cartonato con dorso in tela in cofanetto
Dimensioni cm 27,0 x 30,0
Pagine 448
Lingua/e inglese, francese, tedesco
Peso 1 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro