CRAZY COMPETITIONS. 100 WEIRD AND WONDERFUL RITUALS FROM AROUND THE WORLD

Nigel Holmes, Julius Wiedemann

CRAZY COMPETITIONS. 100 WEIRD AND WONDERFUL RITUALS FROM AROUND THE WORLD
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836539081
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 20,00€
CRAZY COMPETITIONS. 100 WEIRD AND WONDERFUL RITUALS FROM AROUND THE WORLD CRAZY COMPETITIONS. 100 WEIRD AND WONDERFUL RITUALS FROM AROUND THE WORLD CRAZY COMPETITIONS. 100 WEIRD AND WONDERFUL RITUALS FROM AROUND THE WORLD CRAZY COMPETITIONS. 100 WEIRD AND WONDERFUL RITUALS FROM AROUND THE WORLD CRAZY COMPETITIONS. 100 WEIRD AND WONDERFUL RITUALS FROM AROUND THE WORLD CRAZY COMPETITIONS. 100 WEIRD AND WONDERFUL RITUALS FROM AROUND THE WORLD

Storie di ordinaria follia
Guida alle competizioni più strane ed elettrizzanti del mondo

Dal lancio del ratto congelato all’usanza di sfilare ricoperti di agrifoglio, dalle lumache da corsa al trasporto della moglie, gli esseri umani hanno spesso dato sfogo alla propria fantasia ideando competizioni e rituali curiosi, selvaggi e talvolta semplicemente meravigliosi. Il graphic designer angloamericano Nigel Holmes ci mostra le usanze più eccentriche ed estreme, usando il suo senso dell’umorismo per accompagnarci in un sorprendente ed esilarante giro del mondo alla ricerca di gare e tradizioni incredibili, raccontate con grande ironia e divertenti infografiche.
Scoprirete gli sbalorditivi eventi che diedero origine a competizioni come lo snorkeling nelle torbiere del Galles (si consiglia l’utilizzo della muta da sub), le sfide all’ultimo hot dog negli Stati Uniti (vi diamo una dritta: saltate la colazione) o le gare di pianto dei bambini giapponesi. Da questa accozzaglia di tradizioni, talvolta povera in fair play ma sempre ricca di passioni, emerge un ritratto affezionato delle imprese e del senso dell’umorismo degli esseri umani, mentre Holmes dimostra, pagina dopo pagina, che quando si tratta di prove di coraggio e resistenza o di competizioni senza alcun senso l’umanità si trova unita negli splendidi e spesso esilaranti modi che ha di celebrare la cultura.

“Un libro sull’inesauribile joie de vivre trasmessa da innumerevoli culture in giro per il mondo. Attraverso spiritose infografiche, Nigel Holmes rivela come l’umanità intera sia accomunata da uno spirito di sana competizione.”— Julius Wiedemann

L’autore:
Nigel Holmes è un graphic designer angloamericano che ha lavorato per 16 anni al Time magazine, diventandone anche il direttore grafico. Vero pioniere nel campo dell’infografica, ha lavorato per clienti come Apple, Sony, National Geographic, e The New York Times. Ha scritto diversi libri e contribuito a varie pubblicazioni su questo tema, è stato insegnante a Stanford e relatore alle conferenze TED. È fermamente convinto che l’umorismo abbia il potere di aiutare le persone a comprendere le cose e si veste sempre di blu.
Il curatore:
Julius Wiedemann ha studiato graphic design e marketing, e ha lavorato come art editor per diverse riviste di design e digital media a Tokyo, prima di approdare da TASCHEN nel 2001. Le sue numerose pubblicazioni per TASCHEN includono Illustration Now! e la serie Record Covers, nonché raccolte di infografica e libri sulla pubblicità e la cultura visuale.

#logosedizioni

Dati Libro
Autore Nigel Holmes, Julius Wiedemann
Collana VA
Anno di pubblicazione 2018
Copertina cartonato
Dimensioni cm 19,0 x 19,0
Pagine 216
Lingua/e inglese
Peso 0.7 kg
Titolo Testata Data
Vediamo chi vince a farlo più strano! Marie Claire PDF 01-05-2018
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro