HIERONYMUS BOSCH. L'OPERA COMPLETA - #BibliothecaUniversalis

Stefan Fischer

HIERONYMUS BOSCH. L'OPERA COMPLETA - #BibliothecaUniversalis
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836561907
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 15,00€
HIERONYMUS BOSCH. L'OPERA COMPLETA - #BibliothecaUniversalis HIERONYMUS BOSCH. L'OPERA COMPLETA - #BibliothecaUniversalis HIERONYMUS BOSCH. L'OPERA COMPLETA - #BibliothecaUniversalis HIERONYMUS BOSCH. L'OPERA COMPLETA - #BibliothecaUniversalis HIERONYMUS BOSCH. L'OPERA COMPLETA - #BibliothecaUniversalis HIERONYMUS BOSCH. L'OPERA COMPLETA - #BibliothecaUniversalis

Il ribelle del Rinascimento
Le inquietanti visioni di Hieronymus Bosch

Appena 20 dipinti e otto disegni sono attribuiti con certezza al pittore fiammingo Hieronymus Bosch (ca. 1450–1516), eppure le visioni fantastiche di cui sono popolati sono bastate a fare di lui uno degli artisti di culto dell’intera storia dell’arte. A 500 anni dalla sua morte, le sue opere continuano a ispirare studiosi, artisti, designer, stilisti, musicisti e nomi di band death metal.
Questo compatto volume della collana #BibliothecaUniversalis offre l’intero, inquietante, universo di Bosch. Grazie alle immagini a doppia pagina e agli ingrandimenti dei minuziosi dettagli, avremo modo di esplorare le coinvolgenti invenzioni e l’immaginario straniante del genio fiammingo, per arrivare a carpire l’enorme portata della sua opera. Incontreremo creature ibride, scenari da incubo e rappresentazioni visive di proverbi e modi di dire, guidati dalla voce esperta di Stefan Fischer, storico dell’arte ed esperto di Bosch, che durante il cammino saprà svelarci le tematiche e le influenze principali di questi capolavori criptici e ammalianti del Rinascimento fiammingo.

"Una raffigurazione della Terra di Bosch era appesa sopra il mio letto di bambino, l'aveva appesa mio padre. Per me ha sempre rappresentato il pianeta e l'utopia ecologica, è stata un'ispirazione e una promessa di futuro". - Leonardo Di Caprio.

La collana
Bibliotheca Universalis – Compatte guide culturali che celebrano l’eclettico universo TASCHEN a un prezzo democratico e imbattibile! Da quando abbiamo intrapreso il nostro lavoro di archeologi della cultura negli anni ’80, il nome TASCHEN è diventato sinonimo di editoria accessibile a tutti e mentalità aperta. Bibliotheca Universalis raccoglie quasi un centinaio dei nostri titoli più amati di sempre in un nuovo e pratico formato che, senza alleggerirvi troppo le tasche, vi consentirà di allestire la vostra libreria di arte, antropologia e aphrodisia.
Bookworm’s delight — never bore, always excite!

L’autore:
Stefan Fischer ha studiato storia dell’arte, storia e archeologia classica a Münster, Amsterdam e Bonn. Nel 2009 ha portato a termine la sua tesi di dottorato dal titolo “Hieronymus Bosch: Malerei als Vision, Lehrbild und Kunstwerk”. I suoi ambiti di specializzazione sono la pittura olandese del XV e XVII secolo e la museologia.

#BOSCHPopStar2016 #BibliothecaUniversalis #MIRABILIA #logosedizioni

Dati Libro
Argomento Arte
Autore Stefan Fischer
Collana BU
Copertina Cartonato
Dimensioni cm 14,0 x 19,5
Pagine 520
Lingua/e italiano
Peso 1.2 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro