ANDO. COMPLETE WORKS 1975–TODAY

Philip Jodidio

ANDO. COMPLETE WORKS 1975–TODAY
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836577137
Disponibilità: Prenotabile
Disponibile dal: 13-04-2019
Prezzo: 50,00€
Pz:  
   - O -   

Avvisami quando il libro sarà disponibile

Avvisami
ANDO. COMPLETE WORKS 1975–TODAY ANDO. COMPLETE WORKS 1975–TODAY ANDO. COMPLETE WORKS 1975–TODAY ANDO. COMPLETE WORKS 1975–TODAY ANDO. COMPLETE WORKS 1975–TODAY ANDO. COMPLETE WORKS 1975–TODAY

La perfezione è nella semplicità
Tutte le opere di Tadao Ando dal 1975 a oggi

Scoprite l’estetica unica di Tadao Ando, l’unico architetto ad aver vinto i quattro premi più prestigiosi del settore: Pritzker, Carlsberg, Praemium Imperiale e Kyoto Prize.
Philippe Starck lo descrive come “un mistico in un mondo che non crede più a nulla”, mentre Philip Drew definisce i suoi edifici come una sorta di land art che “lotta per emergere dalla terra stessa”.
I suoi progetti sono stati descritti come haiku di cemento, acqua, luce e spazio. Ma secondo Ando, la vera architettura non si esprime in termini di metafisica o bellezza, ma piuttosto attraverso uno spazio che incarna una saggezza fisica.

Questa edizione completamente aggiornata copre l’intera carriera dell’architetto e include anche straordinari progetti recenti come lo Shanghai Poly Grand Theater e il Clark Center del Clark Art Institute di Williamstown, Massachusetts. Ogni progetto è presentato attraverso fotografie e disegni architettonici per esplorare l’uso assolutamente innovativo di cemento, legno, acqua, luce, spazio e forme naturali. Basata sull’imponente monografia in formato XXL, questa edizione traduce quella panoramica esaustiva sulla carriera dell’architetto giapponese in un formato accessibile.

“Uno studio ponderato e provocatorio sull’architetto giapponese i cui edifici in cemento sono al tempo stesso sensuali e rasserenanti.”— Metropolitan Home, New York

L’artista:
Tadao Ando, nato nel 1941, è uno degli architetti contemporanei più famosi al mondo. Ex boxer, decise di intraprendere gli studi di architettura due anni dopo essersi diplomato. È l’unico architetto ad aver vinto tutti i quattro premi più prestigiosi del settore: Pritzker, Carlsberg, Praemium Imperiale e Kyoto Prize. Attualmente lavora a Osaka, sua città natale.

L’autore:
Philip Jodidio ha studiato storia dell’arte ed economia ad Harvard ed è stato direttore della rivista Connaissance des Arts per oltre 20 anni. Tra le sue pubblicazioni si annoverano la serie curata per TASCHEN Architecture Now! e le monografie dedicate a Tadao Ando, Norman Foster, Renzo Piano, Jean Nouvel, Shigeru Ban, Oscar Niemeyer e Zaha Hadid.

#architettura

Dati Libro
Argomento Architettura
Autore Philip Jodidio
Collana JU
Anno di pubblicazione 2019
Copertina cartonato
Dimensioni cm 22,8 x 28,9
Pagine 740
Lingua/e italiano, spagnolo, portoghese
Peso 1 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro