NATIONAL GEOGRAPHIC. AROUND THE WORLD IN 125 YEARS – AFRICA

Joe Yogerst, Reuel Golden

NATIONAL GEOGRAPHIC. AROUND THE WORLD IN 125 YEARS – AFRICA
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836568760
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 50,00€
NATIONAL GEOGRAPHIC. AROUND THE WORLD IN 125 YEARS – AFRICA NATIONAL GEOGRAPHIC. AROUND THE WORLD IN 125 YEARS – AFRICA NATIONAL GEOGRAPHIC. AROUND THE WORLD IN 125 YEARS – AFRICA NATIONAL GEOGRAPHIC. AROUND THE WORLD IN 125 YEARS – AFRICA NATIONAL GEOGRAPHIC. AROUND THE WORLD IN 125 YEARS – AFRICA NATIONAL GEOGRAPHIC. AROUND THE WORLD IN 125 YEARS – AFRICA

Dal Cairo a Cape Town
Alla scoperta dell’Africa con National Geographic

La rivista National Geographic ha incantato e informato oltre cinque generazioni con storie avvincenti e incredibili foto provenienti da tutti gli angoli della terra. Tratta dal precedente volume TASCHEN Around the World in 125 Years, questa raccolta include circa 200 affascinanti immagini attinte direttamente dagli archivi storici di National Geographic, nonché 40 nuove fotografie, che ritraggono i panorami, la storia, le culture e la natura dell’Africa.
Il nostro viaggio attraverso lo straordinario continente africano spazia da suggestivi scatti in bianco e nero all’autocromia, dall’epoca d’oro delle Kodachrome al digitale. Lungo il percorso, voleremo al di sopra dei fumosi vulcani dell’Uganda a bordo di un aereo degli anni Cinquanta; seguiremo gli archeologi all’interno di fredde e umide tombe egizie; ammireremo sfolgoranti grattacieli in Zimbabwe e maschere rituali della tribù Chokwe in Angola; ci perderemo in un labirinto di vicoli e suk negli antichi quartieri algerini; contempleremo i fragili fiori rossi sui Monti dei Draghi in Sud Africa; ci trascineremo al seguito di contadini kenioti mentre combattono contro nugoli di locuste volanti e spieremo con cautela i gorilla di montagna che si godono il sole in Ruanda.
Scattate anni prima dell’avvento di Travel Channel e Google Immagini, queste foto celebrano gli spettacolari paesaggi, l’incredibile fauna selvatica e l’infinita varietà dell’Africa, ma raccontano anche storie più marginali come le difficoltà della vita rurale, le minacce ambientali e le vestigia della colonizzazione. Senza trascurare nessun aspetto, questo straordinario viaggio è al tempo stesso un omaggio mozzafiato a un continente incomparabile e un tributo unico alla rivista di fotografia più famosa del mondo.

“Questo libro è un eccezionale investimento culturale da amare, condividere e tramandare di generazione in generazione.”— Cote Magazine, Hong Kong

L’autore:
Nei suoi trent’anni di servizio come editor, scrittore e fotografo, Joe Yogerst ha vissuto e lavorato in quattro continenti: Asia, Africa, Europa e America del Nord. I suoi lavori sono stati pubblicati su svariate testate, tra cui National Geographic, Condé Nast Traveler, Travel + Leisure, The Los Angeles Times e The International Herald Tribune. Autore di numerose guide di viaggio per National Geographic, ha ricevuto quattro Lowell Thomas Awards dalla Society of American Travel Writers.

Il curatore:
Reuel Golden, ex redattore del British Journal of Photography, ha curato numerosi titoli per TASCHEN, tra cui Capitol Records, Mick Rock: The Rise of David Bowie, i volumi della serie Portrait of a City dedicati a Londra e New York, Andy Warhol. Polaroids, The Rolling Stones, Her Majesty, Football in the 1970s e le pubblicazioni dedicate a National Geographic.

#fotografia #logosedizioni

Dati Libro
Argomento fotografia
Autore Joe Yogerst, Reuel Golden
Collana FP
Anno di pubblicazione 2018
Copertina cartonato
Dimensioni cm 26,9 x 37,4
Pagine 312
Lingua/e inglese
Peso 3.4 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro