A THOUSAND DOGS

Miles Barth, Raymond Merritt

A THOUSAND DOGS
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836505048
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 9,99€
A THOUSAND DOGS A THOUSAND DOGS A THOUSAND DOGS A THOUSAND DOGS A THOUSAND DOGS A THOUSAND DOGS

La storia per immagini di una grande amicizia

“Tutta la conoscenza, l’insieme di tutte le domande e di tutte le risposte sono contenute in un cane.” - Franz Kafka

Non è certo necessario che sia TASCHEN a dirci quanto siano meravigliosi i nostri amici cani: lo sappiamo da noi! Per celebrare l’animale preferito in tutto il mondo, vi regaliamo oltre 500 fotografie di o sui cani, molte delle quali raramente viste prima d’ora.

Stimolante per gli occhi e per la mente, questo eccezionale volume è tuttavia molto più di una raccolta di foto di cani. Presenta infatti l’opera di numerosi fotografi e artisti (Picasso, Man Ray, Ralph Gibson, Eric Fischl, Wolfgang Tillmans, David Salle, e ovviamente Elliott Erwitt e William Wegman) e testi accattivanti sulla presenza dei cani nella storia della fotografia e sul loro rapporto con l’uomo.

Abbracciando un periodo di oltre 150 anni, il libro racconta la storia del meraviglioso rapporto tra uomo e cane in cinque capitoli: “Catching the Sun: Seeing the Light” (1839–1890), “Embracing Uncertain Verities” (1890–1930), “Weathering the Storms” (1930–1950), “Looking Within” (1950–1980), e “Completing the Circle” (dal 1980 a oggi).

Gli autori:
Miles Barth è stato il curatore fondatore della collezione permanente dell’International Center of Photography, New York. Ha scritto numerosi libri di fotografia e organizzato diverse esposizioni fotografiche; la recente mostra, divenuta anche un libro, “Weegee’s World”, ha vinto diversi premi nazionali e internazionali. Attualmente è curatore della Alan Siegel Photography Collection, New York.

Raymond Merritt è socio anziano dello studio legale newyorkese Willkie Farr & Gallagher e membro del comitato esecutivo del fondo americano per l’UNICEF. È attivo nel mondo della fotografia da oltre trent’anni, in quanto membro del consiglio di amministrazione dell’International Center of Photography, New York, e membro della commissione acquisti del Whitney Museum of American Art, New York, e del Norton Museum, West Palm Beach. Avido collezionista, ha curato numerose mostre di fotografia e diversi libri sull’argomento. È inoltre stato direttore della SoHo Partnership e della Loyola Foundation.

#petlovers #logosedizioni

Dati Libro
Autore Miles Barth, Raymond Merritt
Collana KO
Copertina Brossura con ali
Dimensioni cm 14,0 x 19,5
Pagine 576
Lingua/e inglese
Serie TASCHEN's 25th anniversary
Peso 1.26 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro