A JOURNEY IN THE PHANTASMAGORICAL GARDEN OF APPARITIO ALBINUS

Claudio Romo

A JOURNEY IN THE PHANTASMAGORICAL GARDEN OF APPARITIO ALBINUS
Editori: #logosedizioni
Codice Prodotto: 9788857608389
Disponibilità: Immediata
Prezzo: 18,00€
A JOURNEY IN THE PHANTASMAGORICAL GARDEN OF APPARITIO ALBINUS A JOURNEY IN THE PHANTASMAGORICAL GARDEN OF APPARITIO ALBINUS A JOURNEY IN THE PHANTASMAGORICAL GARDEN OF APPARITIO ALBINUS A JOURNEY IN THE PHANTASMAGORICAL GARDEN OF APPARITIO ALBINUS

Il giardino di #ApparitioAlbinus è un luogo strabiliante dalle coordinate sconosciute, con pianure selvagge e boschi spettrali, popolato da prodigiose creature che brulicano nella vegetazione, nuotano negli oceani e solcano i cieli.
Sarà lo stesso padrone del giardino a farvi da guida e a presentarvele con il rigore dello studioso e un pizzico di ironia, conducendovi attraverso una fantasmagoria di forme, suoni e colori che susciterà in voi una sincera meraviglia ma anche un’intima inquietudine. Accanto ad amichevoli automi intelligenti e curiosi esseri mutanti metà uomini e metà vegetali, incontrerete anche macchine infernali, pesci assassini e misteriose entità che sfuggono all’umana comprensione; tutte meraviglie classificate con scrupoloso approccio scientifico in questo volume a metà strada tra un bestiario medievale e il catalogo di curiosità di un eccentrico collezionista cinquecentesco.

Claudio Romo esplora i meandri segreti della natura e della mente umana, trasportandoci in un mondo carnevalesco e a tratti sinistro che ci dimostra come la vita si alimenti di anomalie e stravaganze, non di normalità. Rifacendosi all’immaginario mitologico, alchemico e fantascientifico, Romo ci ricorda il carattere effimero della realtà, che altro non è se non un prodotto della fantasia.
Disponibile anche in italiano.

Le letture che hanno ispirato questo libro:
Dune, Frank Herbert (Fanucci, 2016)
Solaris, Stanisław Lem (Sellerio, 2013)
Finzioni, Jorge Luis Borges (Adelphi, 2015)
L’invenzione di Morel, Adolfo Bioy Casares (Bompiani, 2015)

L'autore:
Claudio Andrés Salvador Francisco Romo Torres (Claudio Romo) è illustratore e scrittore nato nella città portuale di Talcahuano, Cile, nel 1968. Ha studiato Arti Plastiche presso l’Universidad de Concepción e ha conseguito il Master in Arti Visive con specializzazione in Grafica presso l’Academia de San Carlos, Escuela Nacional de Artes Plásticas, UNAM México. Oggi è professore di grafica e disegno presso l’Universidad de Concepción, Cile.
Con ha pubblicato: Viaggio nel fantasmagorico giardino di Apparitio Albinus (disponibile anche in inglese), Nueva Carne, Il libro della Flora imprudente (disponibile anche in inglese e in spagnolo) Tavola smeraldina (disponibile anche in spagnolo) e Bestiario Mexicano.

#ApparitioAlbinus #ILLUSTRATI

Dati Libro
Autore Claudio Romo
Collana #ILLUSTRATI
Anno di pubblicazione 2016
Copertina Cartonato
Dimensioni cm 19,5 x 28,0
Pagine 60
Lingua/e inglese
Peso 0.4 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro