JIM HEIMANN. 20TH CENTURY ALCOHOL & TOBACCO ADS

Allison Silver, Steven Heller

JIM HEIMANN. 20TH CENTURY ALCOHOL & TOBACCO ADS
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836566520
Disponibilità: Prenotabile
Disponibile dal: 15-01-2018
Prezzo: 29,99€
Pz:  
   - O -   

Avvisami quando il libro sarà disponibile

Avvisami
JIM HEIMANN. 20TH CENTURY ALCOHOL & TOBACCO ADS

Consumare con moderazione
Come vendere i più piacevoli vizi

Vizi o virtù: alcol e tabacco diventano, nelle mani dei pubblicitari, una vera festa per gli occhi. Questa lussuosa raccolta di annunci pubblicitari mostra come la rappresentazione di questi prodotti possa spaziare dall’eleganza all’anticonformismo, rivelando il modo in cui le industrie hanno invogliato i loro clienti a bere e a fumare durante tutto il XX secolo.
Le tendenze di ogni momento in materia di alcol e fumo sono immortalate con esuberanza, pagina dopo pagina, attraverso le immagini di brand profondamente radicati nella cultura popolare americana: praticamente chiunque saprebbe riconoscere marchi iconici come Marlboro Man o Spuds MacKenzie, divenuti ormai così familiari da poter apparire nelle pubblicità anche senza l’immagine del prodotto. Altri pubblicitari hanno ideato astuti approcci subliminali per vendere i loro articoli, come conferma lo strepitoso successo della campagna Absolut. Persino alcuni medici contribuirono a una perversa propaganda, dichiarando che il fumo calma i nervi e dà sollievo alla gola, o lodando il liquore come magico elisir capace di donare popolarità.
Sia che godiate nel crogiolarvi in simili piaceri proibiti, o che preferiate assaporarli solo con gli occhi, non potrete resistere all’eccitante esplorazione di questo vivace – e a volte controverso capitolo della storia della pubblicità.

“Questa magnifica serie non delude mai… Una meravigliosa e divertente selezione all’insegna del kitsch e del bizzarro.“— Creative Review, London

Gli autori:
Allison Silver è una scrittrice e curatrice che vive a New York. È stata contributing editor per la rivista Culture & Travel, ha curato la sezione “Opinion” per il Los Angeles Times Sunday, ha lavorato per la “Week in Review” del New York Times ed è stata tra i fondatori e autori del Washington Independent.

Steven Heller è co-presidente del Master in Designer as Author and Entrepreneur Program presso la School of Visual Arts di New York. Per 33 anni è stato art director per il New York Times, e attualmente scrive la colonna “Visuals” per la New York Times Book Review. Ha scritto 120 libri dedicati a graphic design, illustrazione e arte satirica.

Il curatore:
Jim Heimann
è executive editor per TASCHEN America. Antropologo culturale, storico dell’arte grafica, e avido collezionista, è autore di numerosi libri di architettura, cultura pop e storia di Los Angeles e Hollywood, tra cui i titoli TASCHEN Surfing, Los Angeles. Portrait of a City, e la fortunatissima serie All American Ads.

#logosedizioni

Le pubblicità americane di alcolici e tabacchi del XX secolo che hanno fatto la storia.

Dati Libro
Argomento Cultura Pop
Autore Allison Silver, Steven Heller
Collana JU
Anno di pubblicazione 2017
Copertina cartonato
Dimensioni cm 23,8 x 30,2
Pagine 580
Lingua/e inglese, francese, tedesco
Peso 1 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro