100 CONTEMPORARY ARCHITECTS (IEP)

Philip Jodidio

100 CONTEMPORARY ARCHITECTS (IEP)
Editori: TASCHEN
Codice Prodotto: 9783836557214
Disponibilità: Prenotabile
Disponibile dal: 17-05-2018
Prezzo: 15,00€
Pz:  
   - O -   

Avvisami quando il libro sarà disponibile

Avvisami

Futuro prossimo
Il volume indispensabile sull’architettura all’avanguardia

In teoria l’architetto ha il compito di realizzare un edificio che sia funzionale e che costituisca un’opera d’arte allo stesso tempo. Tuttavia la realtà dei fatti è molto più complessa. Ogni progetto prima o poi deve scontrarsi con una miriadi di fattori contorti e a volte contrastanti: il luogo, il budget, il cliente, le ditte di costruzioni, gli ingegneri, le norme e le regolamentazioni.
Una struttura ben fatta e completa è un capolavoro di coordinazione, comunicazione, fantasia e competenza del settore. Il lavoro di squadra richiesto è talmente raffinato e difficile da ottenere che ormai siamo abituati a vedere più edifici brutti che belli. Questo volume presenta quelli belli, rendendo omaggio all’ambizione e ai risultati raggiunti.
Partendo dal pionieristico Building a New Millennium e dai primi quattro volumi della rinomata serie Architecture Now! firmati TASCHEN, da cui abbiamo selezionato gli edifici più innovativi e originali, questo libro comprende molti talenti emergenti, insieme ai nomi più illustri del settore, come Santiago Calatrava, Herzog & de Meuron, Koolhaas/OMA, Daniel Libeskind, Richard Meier, Oscar Niemeyer e Jean Nouvel.

L’autore:
Philip Jodidio
ha studiato storia dell’arte ed economia ad Harvard. Per oltre 20 anni ha diretto la rivista Connaissance des Arts. Tra le sue pubblicazioni si annoverano la serie curata per TASCHEN Architecture Now! e le monografie dedicate a Tadao Ando, Norman Foster, Renzo Piano, Jean Nouvel, Shigeru Ban, Oscar Niemeyer e Zaha Hadid.

La collana:
Bibliotheca Universalis – Compatte guide culturali che celebrano l’eclettico universo TASCHEN a un prezzo democratico e imbattibile! Da quando abbiamo intrapreso il nostro lavoro di archeologi della cultura negli anni ’80, il nome TASCHEN è diventato sinonimo di editoria accessibile a tutti e mentalità aperta. Bibliotheca Universalis raccoglie quasi un centinaio dei nostri titoli più amati di sempre in un nuovo e pratico formato che, senza alleggerirvi troppo le tasche, vi consentirà di allestire la vostra libreria di arte, antropologia e aphrodisia.
Bookworms’delight – never bore, always excite!

#architettura #BibliothecaUniversalis #logosedizoni

Dati Libro
Argomento Architettura
Autore Philip Jodidio
Collana BU
Anno di pubblicazione 2017
Copertina cartonato
Dimensioni cm 14,0 x 19,5
Pagine 848
Lingua/e italiano, spagnolo, portoghese
Peso 1 kg
INTER LOGOS S.R.L. - via Curtatona 5/2 - 41126 Modena - Italia - commerciale@logos.info - tel. 059/412648
P.IVA e C.F. 02394080366 - REA Modena No. 298980 - C.S. 110.400 Euro